Il consorzio di MEGA nel corso degli ultimi due anni ha lavorato portando avanti l’obiettivo di rafforzare quanto più possibile il pensiero critico degli individui, soprattutto dei più giovani, che sui social media passano gran parte del loro tempo, si scambiano dati, si informano.
MEGA
Combattere la diffusione di fake-news e il loro impatto negativo sulla società
Online su Zoom
MEGA – Prossimi passi e Conferenza Finale
Il 5 e 6 ottobre i partner di MEGA si sono incontrati a Vienna e hanno avuto la possibilità di fare il punto sulle attività svolte finora e discutere i prossimi passi del progetto.
Il training course di MEGA è finalmente iniziato!
MEGA si propone di affrontare problemi reali come eurofobia, diffusione di fake news e disinformazione utilizzando modalità di condivisione il più possibile informali ed interattive. Scopri di più sul training del progetto!
Educare alla cittadinanza digitale e all’uso consapevole del web e delle tecnologie informatiche
Il 9 febbraio si celebra la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete, il cui motto quest’anno è: “Together for a better Internet”. Vogliamo promuovere l’uso consapevole della rete e l’educazione civica digitale, sia per i giovani che per gli adulti, sottolineando come il web e le tecnologie informatiche possano essere importanti nella nostra vita.
Erasmus Days: Unitevi a noi per celebrare le opportunità europee per tutte e tutti
Quest’anno festeggiamo la quarta edizione degli Erasmus Days con una serie di eventi in presenza e online per discutere le migliori pratiche ed esperienze portate avanti durante l’attuazione dei progetti Erasmus+. Date un’occhiata agli eventi e unitevi a noi
MEGA: I giovani ambasciatori dell’EU contro le fakenews
Non è sempre facile distinguere le notizie vere da quelle false e con la crescita dei movimenti anti-europeiste è sempre più frequente ritrovarsi a leggere delle fake news relative all’Europa e alle sue istituzioni. MEGA si propone di contrastare questo fenomeno nel contesto del lavoro giovanile.