Imprenditoria sostenibile: ottieni una consulenza con Southside e partecipa al Contest di Impresa!

Date

27 - 28 Giugno 2023

Time

17:00 - 20:00
Home Eventi - CESIE ETS Imprenditoria sostenibile: ottieni una consulenza con Southside e partecipa al Contest di Impresa!

Hai fondato un’azienda e vuoi condividere la tua esperienza?

Sei giovane e vorresti ascoltare le storie di chi ha scelto la tua stessa strada nell’ambito dell’imprenditoria?

Desideri ricevere il parere di un team esperto rispetto alla tua idea di business?

Partecipa agli appuntamenti pensati per gli imprenditori e le imprenditrici che danno valore alla sostenibilità nelle proprie aziende: otterrai una consulenza gratuita sulla tua idea di business e potrai vincere il Contest d’Impresa, aggiudicandoti un pacchetto formativo di 30 ore.

Gli appuntamenti per imprenditori e imprenditrici da non perdere

Il primo evento dedicato a chi fa imprenditoria sostenibile è una Tavola Rotonda, che si terrà martedì 27 giugno 2023, dalle ore 17:00 alle 19:00, presso la sede del CESIE, in via Roma 94, Palermo. In questa occasione potrai dialogare con altre persone impegnate nel settore o giovani che intendono perseguire i tuoi stessi obiettivi. Inoltre, il team di Southside, una società di consulenza specializzata in imprenditoria sociale, valuterà gratuitamente la tua azienda o le tue idee di business.

Durante il confronto si parlerà di sostenibilità e i proprietari delle aziende potranno entrare a far parte di una rete europea di imprese. Durante l’incontro potrai compilare un questionario che ti permetterà di concorrere al Contest d’Impresa. Se sarai tra i vincitori, ti aggiudicherai un pacchetto formativo di 30 ore su uno dei seguenti settori:

  • Analisi e definizione di prodotto
  • Strategia di impresa e performance economica 
  • Piano Marketing

Il secondo appuntamento è la cerimonia di premiazione del Contest d’Impresa, che si terrà mercoledì 28 giugno a partire dalle ore 19:00 presso la Sala Eventi del Crezi.Plus, in via Paolo Gili 4, Palermo.

In questa occasione verrà annunciato il vincitore del Contest d’Impresa, che otterrà il pacchetto formativo di 30 ore. Tutti i partecipanti alla Tavola Rotonda sono invitati a raccontare la propria esperienza alla premiazione. L’evento è aperto anche a chi non ha partecipato alla Tavola Rotonda: sarà un momento in cui fare networking e conoscere esperti del settore. 

Come candidarti

Per ottenere la consulenza gratuita e partecipare al contest dovrai fare due operazioni: compilare il modulo e registrarti alla piattaforma Stars4SD. Qui potrai personalizzare il tuo profilo aggiungendo alcune informazioni sulla tua azienda.

Chi può vincere il contest?

Vincerà il contest l’impresa più sostenibile. Ovvero, l’azienda che rispetti cinque dei diciassette criteri del SDGs dell’Agenda 2030, definiti dalle Nazioni Unite. Si tratta in particolare di istruzione di qualità, uguaglianza di genere, lavoro dignitoso e crescita economica, riduzione delle disuguaglianze e consumo, e produzione responsabili.

Tali evidenze saranno tratte dal questionario che verrà compilato durante la Tavola Rotonda. Se vuoi già portarti avanti con il lavoro, puoi compilarlo autonomamente.

La tavola rotonda e il contest sono organizzati nell’ambito dei progetti Erasmus+ Stars4SD e MigrAction.

Per ulteriori informazioni, contatta:

antonina.albanese@cesie.org
aurelia.schera@cesie.org

Stars4SD è un progetto finanziato dal programma Erasmus+, KA2 Cooperation partnerships in youth.

MigrAction è un progetto finanziato dal programma Erasmus+, KA220-ADU – Cooperation partnerships in adult education.


Location

CESIE
Palermo

The event is finished.

CESIE ETS