Con i progetti di volontariato ci sono sempre opportunità per crescere: l’esperienza di Karim

lunedì 5 Luglio 2021

Home / Esperienze / Con i progetti di volontariato ci sono sempre opportunità per crescere: l’esperienza di Karim

Ciao a tutti, sono Karim e ho appena concluso il mio percorso di volontariato al CESIE tramite il Corpo Europeo di Solidarietà. L’esperienza con il CESIE mi ha permesso di entrare in contatto con la realtà lavorativa della solidarietà. Ho imparato tante cose con questo progetto, che mi ha aiutato a capire l’importanza della solidarietà e quanto sia fondamentale imparare dagli altri per diventare un uomo di cuore aperto sempre e con tutti quanti.

In questi due mesi ho imparato come lavorare in gruppo, a gestire il tempo e a collaborare con tante persone diverse. Con i progetti di volontariato ci sono sempre opportunità per le persone positive e proattive che si mettono in gioco. Io consiglio a tutte le persone con poche esperienze lavorative di candidarsi a questo progetto e provare ad affrontare una situazione del genere. Molti giovani al giorno d’oggi si trovano in situazioni difficili e non sanno come mettere a fuoco la ricerca di un impiego, in modo da ottenere la loro prima opportunità lavorativa. Invece un’esperienza di volontariato può aiutarli in questa ricerca. Ragion per cui non è detto che un compito di questo tipo si trasformi in una missione impossibile.

Karim Sangare

Volontario di Corpo Europeo di Solidarietà – ESC

Progetto: Mapping Solidarity

La Giordania mi è entrata nel cuore

La Giordania mi è entrata nel cuore

PRIMA Il CESIE ci fa un bellissimo regalo di Natale quando a inizio Dicembre 2021 ci comunica del Winter Camp in Giordania previsto per Marzo 2022. Sembra davvero il perfetto coronamento di un'esperienza unica per me: InnovAgroWoMed. Ed è poi molto bello immaginare di...

CESIE