Imparare da ogni incontro: Seydou e la sua esperienza

venerdì 4 Febbraio 2022

Home / Esperienze / Imparare da ogni incontro: Seydou e la sua esperienza

Ciao a tutti! Sono Seydou, un ragazzo ivoriano di 20 anni e vivo a Palermo da 6 anni. Quando sono arrivato ero molto giovane e avevo tanta curiosità di questa città, che ormai considero casa mia.

Ho svolto un periodo di volontariato di circa due mesi, grazie ad un’opportunità del Corpo Europeo di Solidarietà promossa dal CESIE.

Durante il mio periodo di volontariato, ho svolto servizio supportando persone in difficoltà, come persone disabili di diverse età. Insieme ad altri volontari ho svolto attività ricreative manuali, come il disegno, la pittura, attività musicali. Grazie al progetto e al CESIE, durante il periodo di volontariato, ho sviluppato le mie competenze personali e professionali. Oltre alle attività di volontariato ho, infatti, partecipato anche a laboratori riguardanti temi sociali.

In questo periodo sono cresciuto molto a livello personale e professionale e mi sento più sicuro di me. Ho conosciuto molte persone e ho imparato qualcosa da ciascuno di loro e dalle persone che mi hanno supportato.

Seydou Dosso, volontario ESC

Progetto: Mapping solidarity 2019

La Giordania mi è entrata nel cuore

La Giordania mi è entrata nel cuore

PRIMA Il CESIE ci fa un bellissimo regalo di Natale quando a inizio Dicembre 2021 ci comunica del Winter Camp in Giordania previsto per Marzo 2022. Sembra davvero il perfetto coronamento di un'esperienza unica per me: InnovAgroWoMed. Ed è poi molto bello immaginare di...

CESIE