Credo che i progetti di volontariato siano una grande opportunità per vivere e lavorare in un altro paese

venerdì 30 Luglio 2021

Home / Adulti / Credo che i progetti di volontariato siano una grande opportunità per vivere e lavorare in un altro paese

Ho deciso di partecipare al progetto “Mapping Solidarity” al CESIE per dare un contributo positivo a progetti significativi utilizzando le competenze acquisite nelle mie precedenti esperienze. Giovane laureata Magistrale in Progettazione per la Cooperazione sono felice di poter sviluppare le mie capacità interculturali e di gestione dei progetti. Penso che il volontariato ESC sia una grande opportunità per vivere e lavorare in un altro paese. Permette anche di scoprire un’altra cultura, incontrare persone provenienti da diversi paesi e consolidare un progetto professionale. Al di là del contributo professionale, penso che vivere a Palermo avrà un impatto significativo sul mio stile di vita e sul modo in cui vedo il mondo.

Da maggio ho iniziato le mie attività di volontariato a distanza. Lavoro con i diversi project manager in varie settori e imparo dalle loro competenze. Con il loro aiuto, sto attualmente contribuendo alla stesura e alla realizzazione di due progetti per giovani, animatori giovanili e insegnanti. Il primo progetto riguarda l’inclusione sociale e la cittadinanza globale, il secondo riguarda la riconciliazione post-conflitto. Lavorare su temi diversi è arricchente e ha già un impatto positivo sulle mie capacità professionali e personali.

Venire a Palermo a luglio e poter continuare il lavoro in un ambiente bellissimo e vedere i risultati del progetto sarà molto interessante.

Chaïma EL KDALI

Volontaria di Corpo Europeo di Solidarietà – ESC

Progetto: Mapping Solidarity

CESIE