Il mio consiglio a chi sta pensando al volontariato è: fatelo!

domenica 26 Giugno 2022

Home » Esperienze » Il mio consiglio a chi sta pensando al volontariato è: fatelo!

Prima di iniziare a scrivere questo articolo, ho provato a pensare a cosa varrebbe la pena evidenziare del periodo che ho trascorso a Palermo.

Ricordo che una volta parlai con uno dei miei coinquilini che disse: “Dimentica tutto ciò che programmi di fare dopo l’ESC, perché questa esperienza cambierà tutto”. E aveva ragione! Purtroppo, non ho trascorso molto tempo qui, ma è stata un’esperienza indimenticabile. Ho imparato molte cose sulla Sicilia, sulla gente del posto e ho fatto amicizie.

Mentre ero a Palermo, ho fatto volontariato al CESIE e ho svolto diverse attività, presso alcuni centri locali, e ho anche frequentato vari corsi di formazione che hanno aiutato il mio lavoro.

Penso che chiunque ne abbia l’opportunità dovrebbe provare questo programma di mobilità almeno una volta, perché aiuta molto nell’apprendimento delle lingue ed è un’ottima esperienza lavorativa.

Quindi il mio consiglio a chi sta pensando al volontariato è: fatelo!

Eszter Haramics

Volontaria ESC – Mapping solidarity 2020

Youth Unit

Fare volontariato a Palermo, l’esperienza di Eva!

Fare volontariato a Palermo, l’esperienza di Eva!

Dopo 9 mesi sono seduta all'aeroporto e sto sfogliando la galleria fotografica del mio telefono. Scarabocchiando 9 mesi di vita a Palermo. La prima foto è la vista sulla città, la sera in cui tutto è iniziato. Ricordo l'emozione di quel momento. Come sarà laggiù? Mi...

CESIE ETS