Art and act è un concorso artistico,
promosso dal CESIE ed ispirato alle passioni e alle idee di
Marie Marzloff (02/11/1980 -13/02/2018).

Art and act è un concorso artistico,
promosso dal CESIE ed ispirato alle passioni e alle idee di
Marie Marzloff (02/11/1980 -13/02/2018).

Finalità

 

Marie Marzloff è stata la vicedirettrice del CESIE. Era responsabile della gestione delle risorse umane e del dipartimento di cooperazione internazionale. Era arrivata a Palermo nel 2004 come volontaria SVE ed è divenuta una delle più attive e convinte sostenitrici della missione e del lavoro della nostra organizzazione.

Questo concorso nasce pensando a quelle che erano le sue passioni –  l’arte, la letteratura, l’interculturalità – e le cause a lei più care, quali l’uguaglianza di genere, il dialogo interculturale e la cooperazione internazionale.

L’intento è quello di continuare il lavoro che Marie ha portato avanti negli anni per far sì che le sue idee e le sue passioni durino nel tempo.

Vorremmo che la curiosità e la capacità di Marie di fare proprie idee provenienti da realtà molto diverse fosse fonte di ispirazione per altri.

Chiunque abbia avuto la fortuna di lavorare con Marie ha vissuto un’esperienza di apprendimento straordinariamente arricchente, capace di aprire nuovi orizzonti e prospettive. I suoi consigli annullavano i dubbi poiché aiutava sempre a trovare soluzioni apparentemente nascoste e nuove idee.

Marie è stata l’energia, il motore e l’anima del CESIE.

Edizione 2019

Per saperne di più

Per ulteriori informazioni, compila il form.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!