Active Businesses: Continua il tuo allenamento restando in casa!

17 Marzo 2020Adulti, Notizie

Passate la maggior parte del vostro tempo a casa in questo periodo? Fate bene!

Ma ci sono dei modi di rimanere attivi e sportivi anche nello spazio di una stanza, in ufficio o anche in casa. Molte aziende per adesso praticano lo smart working, che ci tiene seduti e inattivi più del dovuto.

Active Businesses nasce dal bisogno di voler rendere più dinamiche le ore di lavoro in ufficio attraverso l’apprendimento e l’esecuzione di esercizi brevi, semplici e utili che permettono a chi passa molte ore seduto di muoversi ed allenare tutte le parti del corpo.

A Palermo, gli istruttori sportivi si sono impegnati settimanalmente a introdurre gli esercizi all’interno delle aziende aderenti al progetto e continueranno a farlo quando sarà possibile.

Sono stati avviati degli eventi locali che coinvolgono i lavoratori e le famiglie nel week-end che purtroppo già in ottemperanza al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 si sono interrotti. Sarà data tempestiva comunicazione delle date dei prossimi eventi non appena le condizioni lo permetteranno.

Intanto condividiamo i video che riassumono i contenuti delle sedute di allenamento che possono essere utili per chi vuole rispettare le regole ma nello stesso tempo non rinuncia a mantenersi in forma.

Ci vediamo presto!

 

 

Sul progetto

Active Businesses è cofinanziato dal programma ERASMUS+ Sport: Collaborative Partnership.

Partner

Il progetto coinvolge 5 organizzazioni:

Per ulteriori informazioni

Segui gli aggiornamenti del progetto sulla nostra pagina Facebook.

Contatta Stefania Zanna: stefania.zanna@cesie.org.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!