La conferenza finale del progetto Active Businesses si è svolta online, sulla piattaforma Zoom, il 20 novembre scorso.
La conferenza è stata coordinata da Živa Majcen Rošker. La relatrice ospite della conferenza è stata Vladka Komel, Rappresentante del governo sloveno presso l’Agenzia europea per la salute e la sicurezza sul lavoro, funzionaria del Ministero del Lavoro, della Famiglia, degli Affari Sociali e per le Pari Opportunità della Slovenia.
Nel corso di questo evento sono stati presentati i risultati, i prodotti e le attività sperimentate. Tutte le organizzazioni partner hanno presentato degli interventi sui risultati specifici del progetto in linea con le rispettive competenze e il ruolo svolto nell’ambito del progetto. Sì è anche discusso delle speciali difficoltà riscontrate nel corso dell’implementazione del progetto a causa della pandemia di COVID-19, inoltre è stata prestata particolare attenzione alla sostenibilità delle iniziative volte a promuovere l’attività fisica anche fra chi lavora da remoto.
Alla conferenza hanno preso parte oltre 60 partecipanti provenienti dai vari Paesi partner: Slovenia, Regno Unito, Polonia, Italia e Turchia. Sono intervenuti project manager, allenatrici e allenatori, studiose e studiosi, imprenditrici e imprenditori, responsabili della gestione delle Risorse umane, esperte ed esperti nel campo della salute e decisori politici che si sono riuniti per discutere dei risultati del progetto e parlare delle future iniziative e interventi atti a promuovere i vantaggi dell’attività fisica e della diffusione di uno stile di vita sano e attivo nei luoghi di lavoro.
Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare il sito https://activebusinesses.eu/conference/
Guarda il video della conferenza.
Per scaricare i prodotti finali del progetto, Rapporto di ricerca, Raccomandazioni e linee guida pratiche per la promozione di uno stile di vita sano e dell’attività fisica nei luoghi di lavoro e il Rapporto di sintesi sul programma di attività fisica ti invitiamo a visitare il sito https://activebusinesses.eu/outcomes/
Sul progetto
Active Businesses è cofinanziato dal programma ERASMUS+ Sport: Collaborative Partnership.
Partner
Il progetto coinvolge 5 organizzazioni:
- ZAVOD APGA(Slovenia)
- STOWARZYSZENIE INSTYTUT NOWYCH TECHNOLOGII (Polonia)
- Europa Training Ltd(Regno Unito)
- LYKIA IZCILIK VE DOGA SPORLARI KULUBU DERNEGI (Turchia)
- CESIE (Italia).
Per ulteriori informazioni
Segui gli aggiornamenti del progetto sulla nostra pagina Facebook.
Contatta Rosina Ndukwe, rosina.ndukwe@cesie.org.









