Passate la maggior parte del vostro tempo a casa in questo periodo? Fate bene!
Ma ci sono dei modi di rimanere attivi e sportivi anche nello spazio di una stanza, in ufficio o anche in casa. Molte aziende per adesso praticano lo smart working, che ci tiene seduti e inattivi più del dovuto.
Active Businesses nasce dal bisogno di voler rendere più dinamiche le ore di lavoro in ufficio attraverso l’apprendimento e l’esecuzione di esercizi brevi, semplici e utili che permettono a chi passa molte ore seduto di muoversi ed allenare tutte le parti del corpo.
A Palermo, gli istruttori sportivi si sono impegnati settimanalmente a introdurre gli esercizi all’interno delle aziende aderenti al progetto e continueranno a farlo quando sarà possibile.
Sono stati avviati degli eventi locali che coinvolgono i lavoratori e le famiglie nel week-end che purtroppo già in ottemperanza al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 si sono interrotti. Sarà data tempestiva comunicazione delle date dei prossimi eventi non appena le condizioni lo permetteranno.
Intanto condividiamo i video che riassumono i contenuti delle sedute di allenamento che possono essere utili per chi vuole rispettare le regole ma nello stesso tempo non rinuncia a mantenersi in forma.
Ci vediamo presto!

Sul progetto
Active Businesses è cofinanziato dal programma ERASMUS+ Sport: Collaborative Partnership.
Partner
Il progetto coinvolge 5 organizzazioni:
- ZAVOD APGA (Slovenia)
- STOWARZYSZENIE INSTYTUT NOWYCH TECHNOLOGII (Polonia)
- Europa Training Ltd (Regno Unito)
- LYKIA IZCILIK VE DOGA SPORLARI KULUBU DERNEGI (Turchia)
- CESIE (Italia).
Per ulteriori informazioni
Segui gli aggiornamenti del progetto sulla nostra pagina Facebook.
Contatta Rosina Ndukwe, rosina.ndukwe@cesie.org.