Educare i volontari come modelli di ruolo e allenatori di strada nei quartieri locali: a settembre 2018 GAME ha ospitato il suo secondo incontro transnazionale tra i partner YSSA. Una conferenza di due giorni a GAME House Copenaghen con i partner MOVE da Malta, ARSIS dalla Grecia, VsI Integracijos Centras dalla Lituania e CESIE dall’Italia.
L’obiettivo del secondo incontro transnazionale era quello di definire gli elementi chiave e i parametri per un nuovo Curriculum che guiderà le organizzazioni partner nella formazione dei volontari come modelli di ruolo e allenatori di strada nei quartieri locali.
Durante le due giornate di Copenaghen, i partner hanno anche avuto la possibilità di vedere uno dei Playmaker Camps educativi (e divertenti!) di GAME in azione e incontrare alcuni dei Playmakers danesi.
Restate sintonizzati per il lancio dell’App GAME Academy che fungerà da Online Playmaker Toolbox dove i volontari potranno trovare esercitazioni e programmi di formazione e report sulle loro pratiche.
Sul progetto
Il playmaker camp è organizzato da YSSA – Youth-led Street Sport for All, un progetto triennale finanziato dal programma Erasmus+, Sport: Support to Collaborative Partnerships. L’obiettivo del progetto è lavorare per potenziare e aumentare la partecipazione allo sport, rafforzare l’inclusione sociale e promuovere il volontariato tra i bambini e i giovani.
Partner
Il partenariato è costituito da 5 organizzazioni:
- GAME Denmark (Coordinatore, Danimarca);
- MOVE (Malta);
- ARSIS – Association for the Social Support of Youth (Grecia);
- VsI Integracijos Centras (Lituania);
- CESIE (Italia).
Per ulteriori informazioni
Leggi la scheda progetto di YSSA.
Contatta youth@cesie.org









