Vuoi acquisire nuove competenze nel campo dell’assistenza sociale?
Vuoi vivere una meravigliosa esperienza a Barcellona con il Servizio Volontario Europeo?
Cerchiamo un volontario italiano o residente in Italia, di età compresa tra i 18 e i 30 anni per 10 mesi di Servizio Volontario Europeo da ottobre 2018 a luglio 2019 a Santa Coloma de Gramenet (Barcellona).
L’Associazione Mundus che ospita il progetto è un’organizzazione che gestisce le opportunità di mobilità per i giovani e promuove il volontariato, l’istruzione, l’apprendimento interculturale e l’educazione non formale nella comunità locale.
Località per il servizio volontario:
- Centro Rialles Obert (Santa Coloma de Gramenet): Questo centro giovanile offre diverse attività, laboratori e attenzione sociale per bambini a rischio di esclusione. Il volontario aiuterà gli operatori giovanili a sviluppare diverse attività in modo creativo e innovativo.
- Centro Moises Obert (Santa Coloma): Questo centro offre anche diverse attività, laboratori e attenzione sociale per giovani e bambini a rischio di esclusione. In questo caso, sono alla ricerca di qualcuno che ha o vuole avere esperienza nel lavoro sociale. Il volontario aiuterà gli operatori sociali e giovanili a svolgere le attività quotidiane e workshop del Moises Centre Obert.
A seconda del profilo del volontario, essi aiuteranno in diversi compiti relativi alle attività per giovani e bambini con minori opportunità.
Profilo dei candidati
- Giovani volontari (18-30 anni)
- In grado di comunicare in spagnolo (inglese extra)
- Persona motivata, socievole, creativa, autosufficiente.
Coperture
- Assicurazione
- Corso di lingua (in aula o online, Spagnolo/Catalano).
- Trasporto locale, se necessario per i volontari.
Come partecipare e diventare volontario
Invia il tuo curriculum e una lettera motivazionale in inglese entro il 24 agosto 2018 all’indirizzo: sve@cesie.org.
Informazioni per il Volontario
- Sede: Santa Coloma de Gramenet (Barcellona) o Barcellona città (Spagna)
- Associazione Ospitante: Associazione Mundus
- Periodo: ottobre 2018-luglio 2019 (10 mesi)
- Alloggio: appartamento a Sant Andreu (Barcellona) si può condividere la camera da letto con altri volontari dello stesso sesso.
- Pocketmoney e foodmoney: 250€ circa.
- Spese di viaggio: biglietto di viaggio andata/ritorno coperto dal programma Erasmus+ (fino ai limiti fissati dal calcolatore delle distanze presente nella guida Erasmus+)
Cos’è il Servizio Volontario Europeo
Lo SVE (Servizio Volontario Europeo) è un programma di volontariato internazionale finanziato dall’Unione Europea che permette a tutti i giovani residenti in Europa, di età compresa tra i 17 e i 30 anni, di svolgere un’esperienza di volontariato internazionale presso un’organizzazione o un ente pubblico in Europa, nei Paesi dell’area Euromediterranea e del Caucaso per un periodo che va dalle 2 settimane ai 12 mesi.
Vuoi avere maggiori informazioni sul Servizio Volontario Europeo?









