Let’s move and change: SVE a Roubaix in Project Management

giovedì 22 Giugno 2017

[ssba]
Home » Opportunità » Let’s move and change: SVE a Roubaix in Project Management

Call for participants

L’associazione ADICE è pronta ad accogliere un giovane volontario tra i 18 e i 30 anni (compiuti) presso il proprio ufficio sito in Roubaix (Francia).

Il progetto EVS20 : Let’s move and change prevede la permanenza a Roubaix per nove mesi, un’ottima opportunità per una lunga esperienza all’estero per conoscere ed entrare in contatto con un’organizzazione di volontariato di livello europeo.

Il progetto in pillole

Organizzazione di invio: CESIE

Organizzazione ospitante: ADICE

Dove? Roubaix, France

Durata: Dal 1 agosto 2017 al 27 aprile 2018

Competenze preliminari: È necessaria una buona conoscenza del francese e almeno la conoscenza basilare dell’inglese

Scadenza per presentare la domanda: 10 luglio 2017

Descrizione

Il volontario/a lavorerà a diretto contatto con il project manager locale e lo supporterà in tutte le attività necessarie, avendo l’occasione di partecipare attivamente alla programmazione e realizzazione di un’ampia gamma di attività. Per questo motivo i settori di impiego saranno molteplici come le cose da imparare.

Principali settori di impiego:

  • Programmazione e realizzazione di incontri informativi sui programmi europei di mobilità;
  • Incontrare i partecipanti e creare profili da inserire nel database;
  • Orientare i giovani nella ricerca di progetti di mobilità;
  • Coordinamento con i partner dei progetti di scambio;
  • Supporto al project manager nelle formazioni pre-partenza;
  • Supporto al Team di Comunicazione;
  • Supporto del project manager nelle attività quotidiane quali: ricerca dei partner, organizzazione di eventi, traduzioni, comunicazione con partner, ricerche.

Cos’è il Servizio Volontario Europeo

Lo SVE (Servizio Volontario Europeo) è un programma di volontariato internazionale finanziato dalla Commissione Europea che permette a tutti i giovani legalmente residenti in Europa di età compresa tra i 17 e i 30 anni, di svolgere un’esperienza di volontariato internazionale presso un’organizzazione o un ente pubblico in Europa e nei Paesi dell’area Euromediterranea e del Caucaso per un periodo che va dalle 2 settimane ai 12 mesi.

Le spese di viaggio, vitto, alloggio, trasporto locale, assicurazione sanitaria, pocket money e corso di lingua sono coperte e finanziate dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea. Una grande esperienza che ti permetterà di arricchire il tuo curriculum e lavorare in Europa: tutto dipende ora dalla tua volontà di partecipare.

Non hai mai sentito parlare del Servizio Volontario Europeo? Scopri di più sul sito europea.eu.

Se siete interessanti, inviate un CV con lettera di motivazione in italiano e in francese a sve@cesie.org entro e non oltre il 10/07/2017.

CESIE ETS