Nell’ambito dei progetti CaBuReRa – Capacity Building Relay Race e TATRAC – Tissu Associatif et Transfert de Connaissances, si terrà venerdì 31 luglio alle 17, presso Moltivolti (via M. Puglia, 21, Palermo), la conferenza dal titolo “Il futuro delle associazioni della società civile nel Maghreb e in Medio Oriente”.
Interverranno:
- Rita Quisillo, CESIE, Coordinatrice del progetto CaBuReRa
- Abdelhamid Abidi, ANPR, Coordinatore del progetto TATRAC
- Mohammad AlHasan, Muna Sbouh e Dyaa Mubaideen, partecipanti del progetto CaBuReRa.
La conferenza rappresenta il momento conclusivo del periodo di mobilità dei 10 giovani partecipanti al progetto CaBuReRa che hanno svolto attività di volontariato e formazione a Palermo negli ultimi mesi, ma chiude anche il ciclo di attività formative e visite che dal 27 al 31 luglio 2015 coinvolgeranno i partner siciliani e tunisini del progetto TATRAC.
Alla conferenza seguirà una Serata Interculturale e un aperitivo con assaggi di piatti tipici giordani, libanesi e palestinesi. Durante la serata i 10 giovani partecipanti al progetto CaBuReRa provenienti da Giordania, Libano e Palestina e attualmente in mobilità a Palermo condivideranno la loro esperienza e racconteranno la loro cultura attraverso musica, cibo e danze tradizionali.
Ci vediamo il 31 luglio da Moltivolti a partire dalle 17, per vivere insieme questa giornata dedicata all’interculturalità, all’associazionismo e allo scambio di buone pratiche, volta a favorire lo sviluppo di una cultura dell’innovazione.
CaBuReRa è anche su Facebook e Twitter. Follow us!
[su_button url=”https://www.facebook.com/events/1473335832982239/” target=”blank” background=”#3C5A98″ color=”#fff” wide=”yes” center=”yes” radius=”10″ icon=”icon: facebook” icon_color=”#fff”]Partecipa all’evento anche su Facebook![/su_button]










