Si è appena concluso ad Amman, in Giordania, il Mid-Term Mobility Meeting – l’incontro intermedio di valutazione della mobilità – dei 58 giovani partecipanti al progetto CaBuReRa. Si tratta di giovani che appartengono al Target Group 2 (TG2) formato da Young Unemployed, cioè da quanti non si sono ancora stabilmente inseriti nel mercato del lavoro. I partecipanti, provenienti da Libano, Palestina, Giordania, Grecia, Portogallo e Italia, stanno attualmente svolgendo degli stage formativi nell’ambito della gestione di progetti presso organizzazioni situate sull’altra sponda del Mediterraneo.
CaBuReRa è un progetto ENPI CBC Med finalizzato a limitare il tasso di disoccupazione giovanile nell’area Euro-Mediterranea, dando ai partecipanti l’opportunità di acquisire competenze trasversali nell’ambito del project management e della cooperazione internazionale.
Il meeting di Amman ha dato la possibilità ai partecipanti, di valutare la prima parte del percorso svolto e di pianificare il secondo periodo. I ragazzi e le ragazze coinvolti nel progetto hanno inoltre partecipato a sessioni intensive di formazione relative al project management, avendo la possibilità di scambiare idee, opinioni, conoscenze e aspirazioni professionali con i colleghi provenienti dagli altri Paesi che aderiscono a CaBuReRa.
Così, è il caso di dirlo, tra un bagno nel mar Morto e ore di approfondimento sulla cooperazione euro-mediterranea, futuri project manager crescono…!
Curiosi di saperne di più? Visitate il sito CaBuReRa e registratevi alla Open Platform: solo così potrete rimanere costantemente aggiornati sulle attività e le nuove opportunità legate al progetto!
CaBuReRa è anche su Facebook e Twitter. Follow us!










