Turismo sostenibile e rivalorizzazione dei territori: partecipa alla conferenza finale ECHO-Tourism

Date

10 Marzo 2022

Time

16:00 - 19:00

Organizer

CESIE - Unità Adulti
Home Eventi - CESIE Turismo sostenibile e rivalorizzazione dei territori: partecipa alla conferenza finale ECHO-Tourism

Il CESIE è lieto di invitarvi all’evento finale del progetto ECHO-Tourism, sul turismo responsabile e le pratiche ecosostenibili, che si terrà presso la sede di Legambiente Sicilia (Cantieri Culturali alla Zisa, via Paolo Gili 4 – Palermo) giovedi 10 marzo 2022 dalle 16 alle 19. Seguirà aperitivo offerto dal CESIE.

L’evento sarà un’occasione per confrontarci con diverse realtà locali, enti e associazioni che promuovono la rivalorizzazione dei territori e delle comunità locali tramite pratiche e azioni di turismo sostenibile. Illustreremo altresì gli strumenti sviluppati dai partner europei di ECHO-Tourism in questi due anni di lavoro – in particolare il quadro logico delle competenze chiave, il corso online sulla gestione responsabile delle risorse, la guida agli “ecogesti”, la piattaforma di monitoraggio dei consumi individuali.

L’evento è rivolto a operatori e operatrici del settore turistico (manager di hotel o servizi per il turismo, agenzie di viaggio, uffici del turismo, studenti e studentesse in scienze ambientali o gestione dei servizi turistici, associazioni di promozione turistica ma anche associazioni ambientaliste, attivist* etc.) nonché a cittadin* interessat* alla tematica e ad avere un confronto costruttivo.

La registrazione alla conferenza è gradita e può essere effettuata attraverso il seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSer4bs9ekfFf9BgtwtmKTk2bV_U65TV9kiTqb6QXyeiTOCj6A/viewform

Per ulteriori informazioni: laura.lascala@cesie.org

Per accedere all’evento sarà necessario essere in possesso del green pass.

A proposito di ECHO-Tourism

ECHO-Tourism è un progetto cofinanziato dal programma Erasmus+: Azione Chiave 2, Partenariati strategici nel settore dell’educazione degli adulti. ECHO-Tourism è un progetto europeo che coinvolge i professionisti del turismo e i turisti stessi, per raggiungere un turismo più verde e sostenibile e adottare comportamenti ambientali responsabili.

Partner

  • Les 7 Vents (Francia, coordinatore)
  • CESIE (Italia)
  • Mesogeiako Kentro Perivallontos (Grecia)
  • Udruga za otocni razvoj Brac (Croazia)
  • Laurent Gounel, IniSeo (Francia)

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto, consulta il sito web e seguici su Facebook.


The event is finished.

CESIE