SCORE – L’inclusione sociale di donne immigrate e rifugiate attraverso lo Sport
Date
Time
Il CESIE è lieto di invitarvi alla Conferenza Finale del progetto SCORE – L’inclusione sociale di donne immigrate e rifugiate attraverso lo Sport che si terrà il 15 Dicembre 2021 presso l’Ecomuseo Mare Memoria Viva dalle 16:00 alle 18:30.
Negli ultimi anni il concetto di sport e inclusione sociale è stato un tema di grande interesse, Nonostante ciò, le comunità di donne immigrate incontrano ancora numerosi ostacoli nell’accedere a servizi di tipo ricreativo nel paese ospitante. Da qui emerge che la piena partecipazione e coinvolgimento di queste richiedono un intervento ancora più incisivo e strutturato.
Durante la Conferenza Finale SCORE, oltre a presentare la guida e tutti i risultati raggiunti all’interno del progetto, verrà organizzata una tavola rotonda con allenatori/allenatrici e membri di organizzazioni della società civile che discuteranno di nuove strategie e buone pratiche per garantire il coinvolgimento di persone di origine straniera nella vita sociale e ricreativa del paese d’arrivo attraverso lo sport.
Durante la Conferenza Finale interverranno:
- Verdiana Mineo, Palestra Popolare Palermo
- Elena Bonato, ASD BAlon Mundial
- Ramiro Lerda, Rugby Junior Palermo ASD
- Manel Bousselmi, Associazione delle Donne Islamiche
Se vuoi saperne di più e sei interessatə a partecipare all’evento registrati compilando il modulo (modulo SCORE).
Alla fine dell’evento verrà offerto un aperitivo
Vi ricordiamo che, secondo la normativa vigente, per accedere all’evento è necessario essere in possesso del Green Pass.