Contribuisce allo sviluppo della società, dell'innovazione e della conoscenza.
Contribuire a sviluppare misure per contrastare la violenza e la discriminazione.
Sostiene gli adulti nel miglioramento delle competenze per promuovere la loro crescita professionale e la partecipazione alla vita sociale e civile.
Promuove il dialogo interculturale tra persone provenienti da ogni parte del mondo per costruire ponti di conoscenza e condivisione.
Promuove la qualità e l'efficienza dell'istruzione.
Sostiene e promuove attività educative, corsi di formazione e progetti di mobilità rivolti ai giovani.
Scopri le unità
CESIE ETS è un Centro Europeo di Studi e Iniziative con sede a Palermo, in Sicilia.
CESIE ETS è stato fondato nel 2001 grazie all'impegno di Danilo Dolci.
I nostri progetti sono sostenuti da numerose reti di cooperazione.
Nuove opportunità di finanziamento e cooperazione offerte dalla Commissione Europea per il periodo 2021-2027.
Diventa nostro partner
Lavorare al CESIE ETS è più di un semplice lavoro.
La voce di chi coglie l'opportunità di vivere e lavorare in un altro Paese con CESIE ETS.
Scopri le nostre opportunità
Promuove processi partecipativi inclusivi e agisce per ridurre la povertà e le disuguaglianze educative.
Crea opportunità di sviluppo economico, sociale, educativo e culturale attraverso il lavoro congiunto con i Paesi terzi.
Scopri le unità
Oggi in Europa tante giovani madri vivono un senso di profonda solitudine. Purtroppo, non avendo spesso occasione di incontrare donne con simili vissuti, rimangono in silenzio e sono costrette ad affrontare, ancora una volta da sole, le difficoltà. Ma come si può cercare di tendere una mano alle giovani madri, limitando gli effetti che l’esclusione sociale genera sulla loro salute mentale?
Nel contesto di NTC – Need to Connect, il CESIE invita donne e giovani mamme a partecipare ad un momento di ascolto e attività per comprendere i loro bisogni e le loro difficoltà, analizzando gli ostacoli che devono affrontare all’interno della società e le lacune nei servizi di supporto esistenti.
Durante il workshop verranno presentati i risultati del progetto e, attraverso diverse metodologie di educazione non formale, proveremo insieme a riconoscere le debolezze e i punti di forza, le opportunità e le difficoltà dell’essere mamma.
L’obiettivo di NTC è infatti combattere la solitudine e promuovere l’empowerment delle giovani madri attraverso la formazione artistica, creando connessioni che possano costruire comunità di giovani madri sane e sostenibili.
Al termine delle attività verrà offerto l’aperitivo.
L’evento si terrà Martedì 31 Ottobre dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso Moltivolti, via Giuseppe Mario Puglia 21, Palermo.
Registrati per riservare il tuo posto!
Se vuoi conoscere i prossimi appuntamenti di NTC visita il sito web https://www.needtoconnect.eu/, seguici su Facebook, Instagram e Linkedin, o contatta Aurelia Schera: aurelia.schera@cesie.org.
NTC – Need to Connect è un progetto finanziato dal Programma Erasmus +, Azione Chiave 2 – Partenariati strategici per la gioventù.
Leggi la scheda progetto, visita il sito web https://www.needtoconnect.eu/ o seguici su Facebook, Instagram e Linkedin.
Contatta Aurelia Schera: aurelia.schera@cesie.org.