Contribuisce allo sviluppo della società, dell'innovazione e della conoscenza.
Contribuire a sviluppare misure per contrastare la violenza e la discriminazione.
Sostiene gli adulti nel miglioramento delle competenze per promuovere la loro crescita professionale e la partecipazione alla vita sociale e civile.
Promuove il dialogo interculturale tra persone provenienti da ogni parte del mondo per costruire ponti di conoscenza e condivisione.
Promuove la qualità e l'efficienza dell'istruzione.
Sostiene e promuove attività educative, corsi di formazione e progetti di mobilità rivolti ai giovani.
Scopri le unità
CESIE ETS è un Centro Europeo di Studi e Iniziative con sede a Palermo, in Sicilia.
CESIE ETS è stato fondato nel 2001 grazie all'impegno di Danilo Dolci.
I nostri progetti sono sostenuti da numerose reti di cooperazione.
Nuove opportunità di finanziamento e cooperazione offerte dalla Commissione Europea per il periodo 2021-2027.
Diventa nostro partner
Lavorare al CESIE ETS è più di un semplice lavoro.
La voce di chi coglie l'opportunità di vivere e lavorare in un altro Paese con CESIE ETS.
Scopri le nostre opportunità
Promuove processi partecipativi inclusivi e agisce per ridurre la povertà e le disuguaglianze educative.
Crea opportunità di sviluppo economico, sociale, educativo e culturale attraverso il lavoro congiunto con i Paesi terzi.
Scopri le unità
Lavori a stretto contatto con minori? Sei genitore e vorresti sapere quali strumenti e comportamenti adottare per prevenire fenomeni di violenza online?
Il CESIE è lieto di invitarti ad una straordinaria opportunità formativa gratuita sul tema della prevenzione della violenza online su e tra minori promossa dal progetto LEAGUE.
LEAGUE intende prevenire l’abuso sessuale online di ragazzɜ di età compresa tra i 10 e i 18 anni. Per questo realizza programmi di formazione per insegnanti, psicologɜ e genitori in materia di identificazione, prevenzione e di denuncia di abusi sessuali su minori online. L’obiettivo è di rafforzare le loro capacità di far fronte a questo fenomeno, favorendo lo scambio di buone pratiche, stimolando l’apprendimento tra pari e promuovendo la creazione di reti a livello locale.
La formazione si terrà online il 15 Dicembre alle ore 15.30 e durerà circa un’ora.
Durante la formazione potrai sperimentare e riflettere sulle strategie di identificazione, prevenzione e supporto per la prevenzione di abusi sessuali online su minori e tra minori.
Terrà la formazione l’avvocata Serena Lombardo, Presidente della Camera Minorile di Palermo e Consigliere dell’Unione Nazionale Camere Minorili.
I posti per la formazione sono limitati, quindi affrettati a iscriverti! Per farlo basta compilare il seguente modulo. Una volta effettuata la registrazione, riceverai il link per partecipare alla sessione online.
Per ulteriori informazioni contatta Cistina Idonebefecadu: cristina.idonebefecadu@cesie.org e Cinzia Broccolo: cinzia.broccolo@cesie.org
Ti aspettiamo!
LEAGUE – Limiting online sexual Exploitation and Abuse Gender based on Underaged boys by Educating experts è un progetto finanziato dal programma Erasmus+, Directorate-General for Justice and Consumers – CERV-2021-DAPHNE.
Leggi la scheda progetto, visita il sito web https://project-league.eu/ e seguici su Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter.
Contatta Cristina Idone Befecadu: cristina.idonebefecadu@cesie.org