Un evento di moda sostenibile per NOVA

Date

20 Aprile 2023

Time

18:00

Organizer

CESIE - Unità Adulti
Home Eventi - CESIE ETS Un evento di moda sostenibile per NOVA

“La pandemia ha contribuito ad aumentare la consapevolezza sulla sostenibilità nella moda. Come donna e come stilista personale sostenibile, voglio collaborare alla costruzione di un mondo in cui i nostri vestiti non ci limitino, ma piuttosto ci diano potere.”

Sara Ibrahim

Il 20 aprile alle 18:00 presso MoltiVolti, la stilista di moda sostenibile Sara Ibrahim condurrà un workshop sulla moda sostenibile con 15 partecipanti, per insegnare loro come modificare le vecchie abitudini di acquisto in qualcosa di positivo e gioioso. Le persone partecipanti sono invitate a portare con sé quei capi di abbigliamento che non indossano più e così scoprire come riutilizzarli e rinnovare i propri outfit in modo sostenibile. Dopo il workshop, i partecipanti saranno invitati a partecipare a un rinfresco.

Sara Ibrahim è un’esperta stilista sostenibile, laureata alla London School of Styling e membro dell’Ethical Influencers Network. Le sue creazioni si basano sui principi di sostenibilità, comfort e eleganza. Si impegna nel ridisegnare il guardaroba delle proprie clienti, creando da vecchi capi nuovi abiti che riflettono la loro personalità e il loro stile di vita.

Questo workshop è organizzato dal CESIE in seno al progetto Erasmus+ NOVA, che negli ultimi 2 anni ha sviluppato strumenti per sostenere i professionisti dei settori culturali e creativi (SCC) duramente colpiti dalla pandemia e contribuire alla resilienza dei seguenti settori: musica, arti dello spettacolo, arti visive, arti audiovisive, giochi e multimedia, design e moda, artigianato artistico, ecc.

Se desideri partecipare al workshop, registrati compilando questo modulo entro il 19 aprile:

Se vuoi saperne di più su NOVA, scrivi a Simona Palumbo all’e-mail simona.palumbo@cesie.org o visita il sito del progetto https://nova.lpf.lt/.

A proposito di NOVA

NOVA – Flipped studio “Successful Innovator” è un progetto finanziato dal programma Erasmus+: Key Action 2, Partnership for Creativity.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto, visita il sito web https://nova.lpf.lt e seguici su Facebook.

Contatta Simona Palumbo: simona.palumbo@cesie.org.


Category

Location

Moltivolti
Via Giuseppe Mario Puglia, 21

The event is finished.

CESIE ETS