Apprendimento Reciproco e Rafforzamento di Reti Organizzative

Date

10 Marzo 2022

Time

15:30

Organizer

CESIE - Unità Migrazione
Website
https://cesie.org/units/migration/
Home Eventi - CESIE ETS Apprendimento Reciproco e Rafforzamento di Reti Organizzative

I partner di LIAISON hanno il piacere di invitarvi alla conferenza finale che ha come obiettivo di presentare e discutere delle attività promosse e realizzate in questi ultimi 2 anni e in particolare il programma di formazione basato su una metodologia innovativa finalizzata a potenziare le capacità dei rappresentanti delle organizzazioni della società civile e delle associazioni migranti di lavorare insieme per organizzare e condurre dei workshop in grado di stimolare la comprensione interculturale e la coesione sociale nel contesto locale.

Inoltre, Comitato Interculturale Cittadino, nato durante questi anni, presenterà il documento con indicazioni in merito a modalità di collaborazione efficaci fra organizzazioni della società civile e associazioni di migranti.

Infine, verrà presentato il video book progettato dallз partecipanti alle attività LIAISON di Italia, Grecia, Danimarca e Austria!

La conferenza avrà luogo il 10 marzo 2022 presso NOZ, via Paolo Gili, PAD. 20, 4, 90134 Palermo PA.  Si ricorda che è richiesto il green pass rafforzato.

Per partecipare si prega di compilare il seguente form: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdtqFNCBbWaRE4DcJVmQSC8dRVMWv-13vtZps7f_11Rn4HixQ/viewform

Agenda

15:30 registrazione

16:00 Welcome e presentazione LIAISON

16:15 Programma di empowerment organizzativo, interviene Alice Valenza, PM CESIE

16:30 Skills Transfer Workshops – intervengono Gloria Zuccaro, educatrice del Polo diurno e notturno Martin Luther King e referente Formazione del Centro Diaconale la Noce Istituto Valdese, Giorgia Galli, Refugees Welcome, Giuseppe Platania, membro dell’Associazione “Borderline Sicilia Onlus” & i partner europei del progetto LIAISON

18:00 Progettazione di un Modello di Cooperazione Cittadina Interculturale – intervengono Manel Bousselmi, presidenta Associazione Fatima e Diawara Bandiougou, vice presidente Giocherenda, Ibrahima Kobena, presidente Consulta delle Culture & i partner europei del progetto LIAISON

19:30 Video book, interviene Marianna Giuliana, grafica e video maker presso CESIE

19:45 Aperitivo

A proposito di LIAISON

LIAISON è un progetto co-finanziato dall’Unione Europea, il cui scopo è la promozione della conoscenza interculturale tra gruppi e comunità differenti tra loro, coinvolgendo questi attori in uno sforzo collettivo per identificare e ridurre le cause all’origine del razzismo e della xenofobia attraverso l’apprendimento reciproco e il rafforzamento della collaborazione tra le organizzazioni della società civile, le associazioni migranti, i rappresentanti delle comunità e le autorità locali, al fine di promuovere insieme una cultura di tolleranza e rispetto reciproco.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto, visita il sito web www.liaison-connects.eu e seguici su Facebook.

Contatta Daria La Barbera: daria.labarbera@cesie.org.


Category

Location

Nuove Officine Zisa - CRESM
Cantieri Culturali alla Zisa, Via Paolo Gili, 4, 90138 Palermo PA

The event is finished.

CESIE ETS