YSSA: Volontari allenatori promuovono coesione e inclusione sociale attraverso lo sport di strada

da | Set 24, 2018 | Giovani

Educare i volontari come modelli di ruolo e allenatori di strada nei quartieri locali: a settembre 2018 GAME ha ospitato il suo secondo incontro transnazionale tra i partner YSSA. Una conferenza di due giorni a GAME House Copenaghen con i partner MOVE da Malta, ARSIS dalla Grecia, VsI Integracijos Centras dalla Lituania e CESIE dall’Italia.

L’obiettivo del secondo incontro transnazionale era quello di definire gli elementi chiave e i parametri per un nuovo Curriculum che guiderà le organizzazioni partner nella formazione dei volontari come modelli di ruolo e allenatori di strada nei quartieri locali.

Durante le due giornate di Copenaghen, i partner hanno anche avuto la possibilità di vedere uno dei Playmaker Camps educativi (e divertenti!) di GAME in azione e incontrare alcuni dei Playmakers danesi.

Restate sintonizzati per il lancio dell’App GAME Academy che fungerà da Online Playmaker Toolbox dove i volontari potranno trovare esercitazioni e programmi di formazione e report sulle loro pratiche.

Sul progetto

YSSA – Youth-led Street Sport for All è un progetto triennale finanziato dal programma Erasmus+, Sport: Support to Collaborative Partnerships. L’obiettivo del progetto è lavorare per potenziare e aumentare la partecipazione allo sport, rafforzare l’inclusione sociale e promuovere il volontariato tra i bambini e i giovani.

Partner

Il partenariato è costituito da 5 organizzazioni:

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto di YSSA

Contatta Caroline Dickinson, caroline.dickinson@cesie.org.