Quali sono le esigenze dei giovani alla ricerca di nuove opportunità di lavoro? Rispondi al questionario!

17 Giugno 2019Giovani, Opportunità

Quali sono le esigenze dei giovani in termini di orientamento professionale? È possibile semplificare il loro processo di ricerca di un’occupazione?

RAY – Rural Active Youth Job Portal intende contribuire all’inclusione sociale dei giovani che vivono nelle zone rurali fornendo loro gli strumenti per mettere in risalto le loro competenze e abilità.

Stiamo preparando una piattaforma innovativa per facilitare l’incontro tra giovani e imprese nelle zone rurali locali: grazie al tuo contributo, raccoglieremo informazioni utili alla creazione di uno strumento di qualità.

Sei un giovane alla ricerca di nuove opportunità di lavoro?

Se sei un giovane tra 18 e 30 anni, compila il questionario e raccontaci quali sono i bisogni e le sfide che i tuoi coetanei riscontrano nella ricerca di opportunità di lavoro.

Gestisci un'impresa situata in una zona rurale della Sicilia?

Se gestisci una piccola media impresa siciliana situata in zona rurale, aiutaci a comprendere quali sono le competenze richieste a personale giovane che vuole lavorare nel tuo settore compilando il presente questionario.

Sappiamo quanto il suo tempo sia prezioso, la compilazione richiederà solo pochi minuti.

Il sondaggio è stato lanciato in tutti i 4 paesi partner: Bulgaria, Slovenia, Portogallo e Italia.

I tuoi dati saranno utilizzati unicamente per le finalità del progetto e non saranno condivisi, in nessun caso, con terze parti.

Della piattaforma RAY abbiamo discusso durante l’evento di lancio del progetto, che si è svolto nei locali del Museo della Old School Museum di Tryavna il 6 e 7 novembre 2018, ospitato dalla Fondazione Vyara. Alle attività hanno partecipato due rappresentanti di ogni organizzazione partner di Italia, Slovenia, Portogallo e Bulgaria.

Il coordinatore del progetto ha presentato le priorità, gli obiettivi, i target e i risultati attesi. È stata condotta una breve discussione sulle opportunità di ricerca di lavoro nelle regioni partner ed è stato evidenziato il valore aggiunto della piattaforma. Il coordinatore ha anche presentato i due risultati intellettuali da creare nell’ambito del progetto RAY e le responsabilità di ciascun partner nell’ambito delle attività del progetto. 

Sul progetto

RAY – Rural Active Youth Job Portal è cofinanziato dal programma Erasmus+, Azione Chiave 2 Partenariati Strategici nel settore della Gioventù.

Partner

 Il partenariato si compone di quattro partners provenienti da differenti paesi europei:

Per ulteriori informazioni

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!