Pronta la piattaforma COPE: Mobilità giovanile e accesso al mondo del lavoro

da | Giu 29, 2018 | Giovani

Come motivare giovani con minori opportunità a partecipare ai progetti di mobilità per favorirne l’inclusione sociale?

Come sostenere i giovani nell’acquisizione di competenze trasversali cruciali per l’inserimento nel mondo del lavoro?

Siamo lieti di presentarti la piattaforma online di COPE, nata per migliorare le competenze di base dei giovani con minori opportunità attraverso dei corsi di formazione semplificati e la promozione di attività di apprendimento tra pari.

La piattaforma si concentra su un percorso di realizzazione personale che non si limiti a sostenere i giovani nei progetti di mobilità, ma anche nell’inserimento lavorativo.

Inoltre, sono presenti  testimonianze, opportunità di mobilità, attività di allenamento e informazioni utili.

Tra le altre risorse:

  • Training kit
    Questi moduli di formazione aiuteranno gli studenti a migliorare le loro abilità di base nella preparazione di qualsiasi progetto di mobilità. Fornirà inoltre agli studenti una migliore comprensione dell’uguaglianza, della diversità e dell’Unione europea. Per selezionare il modulo di formazione, fare clic sul modulo che si desidera completare.
  • Introduzione alle sovvenzioni UE e mobilità
    Gli studenti avranno l’opportunità di avere una panoramica dei programmi di mobilità europei e internazionali e la certificazione disponibile. Saranno inoltre disponibili testimonianze di ex allievi e video relativi alla loro esperienza di mobilità. Per selezionare il modulo di formazione, fare clic sul modulo che si desidera completare.
  • Preparazione per la partenza
    Questa formazione aiuterà gli studenti a capire cosa devi fare per spostarti in tutta Europa. Tratterà argomenti come chi contattare per prendere parte a una mobilità, quanto durerà la tua partenza, quali documenti avrai bisogno e altri dettagli pratici.

Vuoi aumentare le tue possibilità di accesso al mondo del lavoro?

Registrati subito alla piattaforma COPE!

Sul progetto

COPE – Connection Opportunities for People in Europe  è co-finanziato dal programma Erasmus+, Azione Chiave 2: Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche – Partenariati strategici nel settore della gioventù,.

Partner

Il progetto riunisce organizzazioni provenienti da cinque Paesi diversi:

Per ulteriori informazioni

Se sei interessato/a alle attività del progetto COPE, non esitate a contattare Caroline Dickinsoncaroline.dickinson@cesie.org.