#ventidisviluppo

Raccontare l’educazione e la cooperazione
nell’impegno quotidiano

Il CESIE compie 20 anni.

Un traguardo fatto di percorsi costruiti insieme, per e con le persone, contribuendo al cambiamento sociale e culturale del nostro territorio e della comunità tutta.

Dall’esperienza di Danilo Dolci, il CESIE nasce come piccola associazione, che negli anni si prende cura delle fragilità delle persone costruendo e rendendo sostenibili progetti per il futuro, diventando oggi una grande realtà della società civile con una presenza attiva a livello progettuale in 80 Paesi.

Innescando percorsi di sviluppo comunitario, oggi sosteniamo la partecipazione attiva delle persone, della società civile e la promozione dello sviluppo culturale, educativo-formativo, scientifico ed economico al fine di ridurre le diseguaglianze e progettare soluzioni partecipate a problemi di entità globale.

Poniamo al centro del nostro impegno quotidiano la promozione dei diritti umani, la valorizzazione della diversità, la coesione sociale e lo sviluppo sostenibile nel rispetto dell’etica e della crescita umana.

In venti anni abbiamo contribuito alla fioritura educativa e culturale del territorio, agevolando processi di sviluppo e di crescita sociale.

Tanti auguri CESIE, tanti auguri a tuttз noi!

#ventidisviluppo

17 dicembre 2021, ore 18.30

presso Nuove Officine Zisa - NOZ, Cantieri Culturali alla Zisa
via Paolo Gili, 4 - Palermo

CESIE