Presentazione del progetto “Borgo di Dio”

mercoledì 27 Giugno 2012

Home » Scuola » Presentazione del progetto “Borgo di Dio”

In occasione dell’ 88° anniversario della nascita di Danilo Dolci, vi invitiamo a partecipare alla presentazione del progetto “Borgo di Dio”, che si terrà il 28 giugno 2012 dalle ore 18:30 presso l’aula Consiliare del Comune di Trappeto. Il progetto, coordinato dal Centro per lo Sviluppo Creativo “Danilo Dolci” e finanziato da Fondazione con il Sud, vede la partecipazione del CESIE in qualità di partner. Vi segnaliamo inoltre che dopo l’evento si terrà il concerto di musica classica del gruppo “Divertimento Primo” a cura di Chiara Dolci. Non mancate!

Ricerca e sviluppo infantile: la Tecnica dell’Incidente Critico

Ricerca e sviluppo infantile: la Tecnica dell’Incidente Critico

La Tecnica dell’Incidente Critico (CIT) è un metodo di ricerca progettato per analizzare il comportamento umano raccogliendo e categorizzando osservazioni dirette di episodi che hanno un significato rilevante in un determinato contesto. SUSIEE integra questa potente metodologia nei suoi laboratori, ponendo l’accento sulla sostenibilità esperienziale e l’interculturalità.

Upspace, un progetto per formare generazioni più sostenibili

Upspace, un progetto per formare generazioni più sostenibili

UpSpace promuove la mitigazione del cambiamento climatico come iniziativa culturale, coinvolgendo scuole e comunità per integrare la sostenibilità nei curricula e sviluppare competenze verdi. Il progetto, avviato a Palermo con partner di quattro Paesi, punta a sensibilizzare giovani e stakeholder attraverso formazione, materiali didattici e cooperazione politica.

CESIE ETS