Design my future: partecipa all’indagine per ridurre l’abbandono scolastico

martedì 2 Marzo 2021

Home / Scuola / Design my future: partecipa all’indagine per ridurre l’abbandono scolastico

Sei un insegnante e vuoi contribuire a ridurre l’abbandono scolastico e supportare i giovani a fare scelte più consapevoli per il loro futuro? Prendi parte alla ricerca di DesignMyFuture

Nell’ambito del progetto DesignMyFuture, stiamo conducendo un’indagine online tra gli/le insegnanti delle scuole superiori di secondo livello di tutta Europa. Il nostro obiettivo è capire meglio come gli/le insegnanti sostengono i/le giovani nello sviluppo e nell’espressione della loro identità, ovvero nella comprensione dei loro interessi, capacità, competenze e bisogni di sviluppo.

DesignMyFuture è un partenariato strategico finanziato dal programma Erasmus+ incentrato sullo sviluppo di strumenti per ridurre l’abbandono scolastico, promuovere un processo decisionale positivo e impedire ai giovani di entrare nel mercato del lavoro con competenze insufficienti.

La ricerca nasce dall’interesse di indagare sul supporto che gli/le insegnanti danno ai giovani, in particolare a quelli appartenenti a gruppi svantaggiati ed emarginati. I risultati dell’indagine aiuteranno i partner del progetto a sviluppare un gioco che permetterà ai giovani di conoscere competenze utili per la loro vita, educazione e lavoro.

Sei interessato/a a partecipare all’indagine?

Il sondaggio richiederà circa 15 minuti e può essere compilato online da qualsiasi insegnante che lavora con ragazzi/e in un’età compresa tra gli 11 e i 18 anni.

Per compilare il sondaggio clicca qui:

Il sondaggio è disponibile anche in inglese, norvegese e portoghese:

Sul progetto

DesignMyFuture – Promuovere scelte consapevoli per i giovani è un progetto cofinanziato dal Programma Erasmus+, Azione Chiave 2, Partenariati Strategici nel settore dell’istruzione.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto, visita il sito web e seguici su Twitter.

Contatta Giorgia Scuderi: giorgia.scuderi@cesie.org.

CESIE