ENACTED: Carta dei Valori comuni sull’Educazione e la Diversità

Questa Carta intende raccogliere i principi ai quali la comunità educativa può ispirarsi per agire per la salvaguardia dei diritti e i bisogni educativi degli studenti neoarrivati.

WINGS: Quadro di riferimento del programma di inclusione sociale e lavorativa

Il quadro generico sull’inclusione sociale e lavorativa per le donne sopravvissute alla violenza di genere e alla tratta WINGS ha lo scopo di supportare i fornitori di servizi che lavorano con donne di paesi terzi sopravvissute alla tratta e alla violenza offrendogli un supporto personalizzato e di qualità.

YOPEVA: Report “Joven Valor”

Questo report è stato sviluppato nel contesto del progetto YoPeVa: Giovani con valori.

PASSAGE – Newsletter

Leggi le newsletter del progetto PASSAGE.

3STEPS: Raccomandazioni politiche per l’inclusione delle persone giovani immigrante

Questo documento delinea raccomandazioni politiche basate su prove per l’integrazione e l’inclusione delle persone giovani immigrati e richiedenti asilo sviluppate dal progetto 3STEPS.

Arte e Cultura

Bambini e donne

Cittadinanza attiva e volontariato

Dialogo Interculturale

Dialogo Intergenerazionale

Educazione e formazione

Educazione non-formale

3STEPS: Curriculum per Mentorз su come diventare unǝ buonǝ mentorǝ

3STEPS: Curriculum per Mentorз su come diventare unǝ buonǝ mentorǝ

Il presente manuale illustra alle e agli aspiranti mentori i seguenti temi: il concetto di mentoring; caratteristiche dei programmi di mentoring tradizionali ed ibridi; rischi e opportunità legati all’utilizzo dei social media; cultura e shock culturale; sensibilità culturale e inclusione sociale; sviluppo positivo e competenze per la vita; benessere mentale ed emotivo.

Genere e sessualità

Giovani

Inclusione e integrazione

Mobilità

CRETHINK – Newsletter

CRETHINK – Newsletter

Il progetto CRETHINK persegue l’obiettivo di sviluppare le capacità degli adulti in qualità di lavoratori del settore pubblico o attori della società civile attraverso metodi e strumenti propedeutici alla co-creazione e alla cooperazione intersettoriale, al fine di giungere alla strutturazione di iniziative ambientali capaci di rispondere alle sfide che i contesti urbani europei si trovano oggi ad affrontare.

Multilinguismo

Nuovi media ed e-services

Occupazione e imprenditorialità

Sviluppo locale

Sviluppo sostenibile

CESIE