SeasonREADY: Newsletter 4

venerdì 31 Gennaio 2020

Home / Risorse / SeasonREADY: Newsletter 4

SeasonREADY: Newsletter 4

Newsletter

Quarta newsletter del progetto nella quale si trattano le conclusioni finali delle attività di formazione condotte durante lo sviluppo di SeasonREADY. A seguito dei risultati raggiunti, il consorzio ha realizzato un “Guida alle raccomandazioni” pratiche per lo svolgimento dei suddetti corsi di formazione riguardanti l’apprendimento basato sul lavoro in imprese di piccole e medie dimensioni operanti nel settore alberghiero.

Inoltre, le conferenze tenutesi in Italia, Croazia e Grecia hanno rappresentato un importante momento utile alla diffusione dei risultati del progetto.

L’obiettivo principale è quello di presentare delle strategie che guidino all’adozione di tale approccio educativo nella formazione del personale stagionale impiegato in tale settore, proponendo metodi per il superamento delle difficoltà esistenti e suggerendo dei cambiamenti sistemici a livello regionale e nazionale.

Categorie

Topic

  • formazione professionale;
  • abilità & competenze;
  • adulti;
  • occupazione;
  • metodologie;

Target

Lavoratori stagionali nel settore del turismo e dell’ospitalità, lavoratori nel customer service, datori di lavoro, portatori d’interesse nel settore della formazione professionale

Info & contatti

DG di riferimento

Erasmus+ Key Action 2 Strategic Partnership in the field of VET

Unità

Visita il sito

DG di riferimento

Unità

Share on:

Il progetto

Per saperne di più

Categorie

Topic

Target

Info & contatti

E-mail

Visita il sito

SCORE – Buone pratiche dei progetti incentrati sull’inclusione delle donne immigrate e rifugiate attraverso lo sport

SCORE – Buone pratiche dei progetti incentrati sull’inclusione delle donne immigrate e rifugiate attraverso lo sport

Elenco di 15 buone pratiche per la partecipazione delle donne immigrate e rifugiate ad attività sportive già implementate in tutta Europa dai partner del progetto SCORE con l’obiettivo di evidenziare il ruolo chiave dello sport per le minoranze etniche e le comunità di immigrati nei paesi ospitanti, nonché per aumentare la consapevolezza sugli effetti positivi dell’attività fisica e promuovere l’uguaglianza di genere nello sport.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!