IDEA: Rapporto Mobile su insegnamento dell’imprenditorialità e competenze richieste

Il rapporto mobile di IDEA è una risorsa interattiva che permette di cercare e filtrare le informazioni sulle competenze più necessarie nel campo imprenditoriale e che offre suggerimenti per l’auto-sviluppo di educatori e NEET.

SIM4CSOs – Guida completa alla misurazione dell’impatto sociale

Il presente rapporto consiste in una rassegna degli strumenti di valutazione dell’impatto sociale e delle buone pratiche utilizzate nei Paesi partner del progetto SIM4CSOs: Croazia, Italia, Cipro, Norvegia, Israele, Portogallo, Polonia e Grecia.

ReFace – Newsletter

In questa sezione puoi trovare le newsletter del progetto ReFace.

Mental Health+ – Profilo delle competenze

Il Profilo delle competenze di MH+ mette in evidenza le capacità e gli impegni delle figure responsabili della tutela della salute mentale all’interno dei centri della formazione professionale.

CTF: Serie di OER “Motivazione e responsabilizzazione imprenditoriale creativa”

La serie di OER “Motivazione e responsabilizzazione imprenditoriale creativa” è un set di risorse educative aperte a tutti ed è rivolto agli aspiranti imprenditori nel settore creativo.

Occupazione e Imprenditorialità

MyHandScraft: Manuale per Educatrici ed Educatori degli Adulti

MyHandScraft: Manuale per Educatrici ed Educatori degli Adulti

L’obiettivo di questo manuale è aiutare educatrici ed educatori che lavorano a fianco di persone migranti, rifugiate e richiedenti asilo affinché possano acquisire le competenze formative, psicologiche e didattiche necessarie al fine di affrontare le sfide poste da gruppi di discenti eterogenei da un punto di vista sia culturale che linguistico.

CTF: Serie di OER “Motivazione e responsabilizzazione imprenditoriale creativa”

Active Businesses – Guida per la promozione della salute nelle imprese

Crediamo che questa guida offra tutte le informazioni necessarie al fine di elaborare delle forti politiche atte a supportare le dipendenti e i dipendenti e accrescere la loro produttività. Serviti delle linee guida e adattale alle esigenze della tua organizzazione/impresa. Tutte le raccomandazioni mirano ad aiutarti a creare un programma volto a promuovere salute e benessere efficace.

CESIE