CTF: Serie di OER “Motivazione e responsabilizzazione imprenditoriale creativa”

La serie di OER “Motivazione e responsabilizzazione imprenditoriale creativa” è un set di risorse educative aperte a tutti ed è rivolto agli aspiranti imprenditori nel settore creativo.

HEAL: Il libro delle fanzine

Questo libro costituisce una raccolta delle 43 fanzine ideate dalle donne sopravvissute a tratta provenienti da Italia, Grecia, Spagna e Romania.

MyHandScraft: Guida Digitale per artigiane ed artigiani

La presente guida costituisce uno strumento digitale volto a trasmettere e condividere con altri artigiani ed artigiane, o aspiranti tali, le tecniche tradizionali presentate durante i workshop locali organizzati nell’ambito del progetto MyHandScraft.

HOPEFUL: Newsletter

Un nuovo progetto Europeo rivolto agli insegnanti di scuola secondaria le cui classi includono alunni con background migratorio è iniziato. Nello specifico il progetto è indirizzato ai docenti di lettere, matematica e informatica. L’obiettivo generale del progetto è...

SAGESSE: Metodologia per l’implementazione della garanzia di qualità negli IIS in Tunisia

Questo documento mira a raggiungere livelli di servizio armonizzati e condivisi, con la possibilità di sviluppare i sistemi esistenti degli Istituti di Istruzione Superiore in Tunisia verso l’eccellenza.

Arte e Cultura

Bambini e donne

Cittadinanza attiva e volontariato

Dialogo Interculturale

Dialogo Intergenerazionale

Educazione e formazione

Educazione non-formale

Genere e sessualità

Giovani

Inclusione e integrazione

Mobilità

CTF: Serie di OER “Motivazione e responsabilizzazione imprenditoriale creativa”

CRETHINK – Newsletter

Il progetto CRETHINK persegue l’obiettivo di sviluppare le capacità degli adulti in qualità di lavoratori del settore pubblico o attori della società civile attraverso metodi e strumenti propedeutici alla co-creazione e alla cooperazione intersettoriale, al fine di giungere alla strutturazione di iniziative ambientali capaci di rispondere alle sfide che i contesti urbani europei si trovano oggi ad affrontare.

Multilinguismo

Nuovi media ed e-services

Occupazione e imprenditorialità

Sviluppo locale

Sviluppo sostenibile

CESIE