HOPEFUL: Newsletter

Un nuovo progetto Europeo rivolto agli insegnanti di scuola secondaria le cui classi includono alunni con background migratorio è iniziato. Nello specifico il progetto è indirizzato ai docenti di lettere, matematica e informatica. L’obiettivo generale del progetto è...

HEAL: Il libro delle fanzine

Questo libro costituisce una raccolta delle 43 fanzine ideate dalle donne sopravvissute a tratta provenienti da Italia, Grecia, Spagna e Romania.

MyHandScraft: Guida Digitale per artigiane ed artigiani

La presente guida costituisce uno strumento digitale volto a trasmettere e condividere con altri artigiani ed artigiane, o aspiranti tali, le tecniche tradizionali presentate durante i workshop locali organizzati nell’ambito del progetto MyHandScraft.

DREAMS: Il passaggio dal primo ciclo d’istruzione al secondo per prevenire l’APS

Il report di DREAMS intende aiutare il lettore a comprendere in maniera più profonda i fattori di rischio dell’ASP, come il divario di genere e l’appartenenza ad una minoranza.

WORK4PSY – Sintesi transnazionale dei risultati dei Focus Groups

Risultati dei focus group condotti nei paesi partner per conoscere il punto di vista di professionisti della salute mentale sul significato del lavoro e della carriera per i NEET con problemi di salute mentale.

Inclusione e Integrazione

HOPEFUL: Newsletter

SCORE – Buone pratiche dei progetti incentrati sull’inclusione delle donne immigrate e rifugiate attraverso lo sport

Elenco di 15 buone pratiche per la partecipazione delle donne immigrate e rifugiate ad attività sportive già implementate in tutta Europa dai partner del progetto SCORE con l’obiettivo di evidenziare il ruolo chiave dello sport per le minoranze etniche e le comunità di immigrati nei paesi ospitanti, nonché per aumentare la consapevolezza sugli effetti positivi dell’attività fisica e promuovere l’uguaglianza di genere nello sport.

CESIE