SMARTEL: Analisi comparativa dei modelli di e-learning e smartlab

Questo rapporto mira a fornire raccomandazioni per l’ulteriore uso e sviluppo di sistemi di e-Learning negli Istituti di Istruzione Superiore che mirano a migliorare il rendimento accademico degli studenti con bisogni speciali.

GreenInterculturality – Foundation Bricks

Il report Foundation Bricks ha l’obiettivo di promuovere l’adozione di una nuova prospettiva per le attività di tipo sociale integrando approcci pedagogici focalizzati sulla sostenibilità ambientale connessi all’educazione interculturale.

Mental Health+ – Profilo delle competenze

Il Profilo delle competenze di MH+ mette in evidenza le capacità e gli impegni delle figure responsabili della tutela della salute mentale all’interno dei centri della formazione professionale.

HOPEFUL: Newsletter

Un nuovo progetto Europeo rivolto agli insegnanti di scuola secondaria le cui classi includono alunni con background migratorio è iniziato. Nello specifico il progetto è indirizzato ai docenti di lettere, matematica e informatica. L’obiettivo generale del progetto è...

Digital Practices for Inclusive Programs – Newsletter

In questa sezione si trovano gli aggiornamenti sul progetto Digital Practices for Inclusive Programs.

Inclusione e Integrazione

Mental Health+: Report europeo sull’inclusione della salute mentale

Mental Health+: Report europeo sull’inclusione della salute mentale

Il Report Europeo di Mental Health+ fornisce informazioni sugli attuali sviluppi e politiche verso l’inclusione della salute mentale, i principali attori dell’inclusione della salute mentale nei paesi europei e le tendenze emergenti dell’inclusione della salute mentale all’interno dell’istruzione e formazione professionale nei paesi europei.

CESIE