Leggi le newsletter del progetto ILCES.

Leggi le newsletter del progetto ILCES.
Il documento fornisce un background teorico, metodologico e pratico per le aree del lavoro con i giovani, dell’impegno civico e dell’educazione all’innovazione sociale (SIE) ed è un punto di riferimento per gli sviluppatori di progetti e ricercatori del lavoro con i giovani
Raccolta delle buone pratiche delle iniziative locali attuate dai gruppi provenienti da Italia, Martinica, Spagna, Grecia, Cipro e Lituania nella ricostruzione inclusiva e sostenibile delle loro comunità
Un manuale per i giovani che costituisce una breve guida alla progettazione, alla realizzazione e alla comunicazione dei progetti.
Questo manuale intende offrire agli operatori giovanili e ad altri professionisti che lavorano con i giovani gli strumenti necessari per facilitare le sessioni di progettazione con i giovani, per aiutarli a trasformare le loro idee in realtà.
Il documento strategico REBUILD affronta il ruolo chiave dei giovani e delle reti di collaborazione nel promuovere cambiamenti reali negli atteggiamenti verso una maggiore solidarietà sociale e stili di vita ecologici.
La piattaforma online di NOVA è rivolta discenti desiderosi di sviluppare il loro senso di innovazione.
Attraverso questa guida di formazione, educatori, formatori e operatori giovanili avranno la possibilità di conoscere l’economia verde e l’economia circolare.
Questo risultato mira a sviluppare una nuova metodologia di apprendimento basata sull’utilizzo dell’arte come strumento educativo.
Il Report sui bisogni di apprendimento dei gruppi target ha lo scopo di indagare l’attuale divario nell’insegnamento online delle materie scientifiche.
Il manuale “Le ricette YUPAD”, contiene la raccolta delle buone pratiche sul bilancio bilancio partecipativo.
Leggi la brochure del progetto GEA – Growing into Eco-conscious Adults.
Queste raccomandazioni politiche mirano a rendere più facile la futura collaborazione tra educatori per adulti e artisti.
Leggi le newsletter del progetto HaHa.
Leggi le newsletter del progetto SLACC.