CEAR: Toolkit per le organizzazioni composte da familiari di persone radicalizzate

Questo toolkit è rivolto ad organizzazioni composte da familiari di persone radicalizzate e si pone come una guida per l’identificazione e la prevenzione della radicalizzazione attraverso l’empowerment dei membri stessi della famiglia.

CEAR: Toolkit per le Comunità Musulmane

Questo toolkit è rivolto ad operatori impegnati nel contrasto dell’estremismo di matrice islamica, con un focus speciale sui giovani.

CEAR: Toolkit per associazioni giovanili impegnate nel contrasto dell’estremismo

Questo toolkit intende fornire gli strumenti e le metodologie necessarie per prevenire la diffusione di idee o atteggiamenti frutto di ideologie che fomentano l’odio e la discriminazione.

TEACHmi – Newsletter n. 1

Il progetto TEACHmi mira a fornire strumenti, materiale didattico e linee guida efficaci a docenti di classi multiculturali e a dirigenti scolastici al fine di favorire il processo di inserimento delle allieve e degli allievi migranti nelle scuole.

CHOICE: Linee guida “Educazione non formale per promuovere la coproduzione di risorse educative”

Queste linee guida sono state sviluppate nell’ambito del progetto CHOICE con l’obiettivo di aumentare la motivazione dei giovani a scegliere le carriere STEM attraverso un innovativo approccio interdisciplinare STE(A)M all’educazione.

Educazione e Formazione

CHOICE: Report nazionali

CHOICE: Report nazionali

I report raccolgono a livello nazionale e dell’Unione Europea relativi all’ educazione sulle materie STEM. Il risultato del lavoro è una serie di informazioni su politiche e curriculum nazionali, approcci degli insegnanti, attitudini degli studenti così come una raccolta di buone pratiche sull’ argomento.

CESIE