Leggi le newsletter di MigrAction.

Leggi le newsletter di MigrAction.
Il progetto FEINAMC ha delineato un documento di raccomandazioni politiche per responsabili politici a tutti i livelli in Europa.
Questa Carta intende raccogliere i principi ai quali la comunità educativa può ispirarsi per agire per la salvaguardia dei diritti e i bisogni educativi degli studenti neoarrivati.
Leggi le newsletter del progetto PASSAGE.
Il progetto PASSAGE ha lavorato per guidare le scuole nel fornire un efficace processo di inclusione agli studenti con un background migratorio, attraverso una serie di materiali rivolti a insegnanti e studenti.
Queste linee guida sono create per tutti gli insegnanti delle scuole europee che vogliono saperne di più
come replicare nelle loro scuole un programma di mentoring tra pari.
Il corso di formazione per giovani di 3STEPS offre un’opportunità di apprendimento su temi che aiuteranno le e i giovani rifugiati e immigrati a ottenere nuove competenze in grado di facilitare il loro processo di inclusione nel Paese ospitante.
Leggi le newsletter del progetto ENACTED.
Il corso di formazione 3STEPS, rivolto a insegnanti, educatrici ed educatori, delinea un percorso volto a fornire informazioni specifiche sull’istruzione di base e permettere loro di adattare tale approccio al contesto in cui operano.
Il progetto PASSAGE ha delineato un documento di raccomandazioni politiche per i responsabili politici a tutti i livelli in Europa.
TEACHmi Toolbox mira a incoraggiare la dimensione interculturale delle pratiche educative, attraverso la creazione di una serie di materiali di formazione, strumenti e linee guida.
Questo rapporto si propone di sintetizzare i profili politici dei Paesi partecipanti al progetto ENACTED per quanto riguarda le pratiche di educazione inclusiva adottate.
Il corso e-learning PASSAGE vuole supportare i docenti nel rapportarsi alle diversità, gestire le comunicazioni interculturali, promuovere l’inclusione sociale e la collaborazione tra studentз e comunità educante.
Leggi le newsletter di ParentsEngage.
Il documento “Storie di Ricerca” mira a tracciare la metodologia di lavoro, gli elementi innovativi, le criticità e i risultati delle ARU implementate dal progetto RAISD.