Scarica il curriculum, il programma di formazione e le risorse educative di NTC!

Scarica il curriculum, il programma di formazione e le risorse educative di NTC!
Scopri la piattaforma Need to Connect, dove troverai un programma di formazione diretto a giovani madri.
Scarica il rapporto comparativo di Need to Connect sulla situazione delle giovani madri in Unione Europea.
Scarica gli storybook sulle storie ispiratrici delle donne che hanno partecipato al programma di inclusione sociale e lavorativo WINGS!
Qui troverete le newsletter di DigiKommune, dedicate alle attività e ai prodotti del progetto.
Il programma di inclusione sociale e lavorativa WINGS è stato progettato per supportare le persone professioniste che lavorano con le donne di paesi non-UE vittime/sopravvissute alla tratta e alla violenza nell’offerta di un supporto personalizzato e di qualità.
Le presenti linee guida sono sviluppate per supportare le parti interessate nello sviluppo e nell’attuazione dei programmi locali WINGS.
Il quadro generico sull’inclusione sociale e lavorativa per le donne sopravvissute alla violenza di genere e alla tratta WINGS ha lo scopo di supportare i fornitori di servizi che lavorano con donne di paesi terzi sopravvissute alla tratta e alla violenza offrendogli un supporto personalizzato e di qualità.
L’obiettivo principale della Carta Europea per l’educazione STE(A)M è quello di promuovere le discipline STE(A)M all’interno delle scuole primarie in Europa, favorendo il coinvolgimento dei discenti e l’apprendimento di nuove competenze da parte sia dei discenti che dei docenti.
Attraverso il progetto STOP! siamo entrate in due scuole a Palermo, la Thomas More e il Liceo Scientifico Albert Einstein, per confrontarci con lз studentз su cosa sia per loro violenza, soprattutto quella rivolta ai bambinз.
Questi documenti illustrano i principali risultati di tavole rotonde tenutesi in Italia, Spagna, Grecia e Belgio che avevano come scopo la condivisione di bisogni, idee e buone pratiche fra persone esperte nel campo del sostegno a donne e ragazze vittime di tratta e violenza di genere.
Il progetto europeo STOP! ha lanciato una piattaforma e-learning indirizzata a chiunque lavori o operi a contatto con minori, sia a titolo professionale o volontario.
Il report presenta i risultati di uno studio qualitativo multi-metodo condotto tra bambinз e giovanз adulti di età compresa tra 10 e 19 anni nelle scuole.
Leggi le newsletter del progetto Need to Connect
Il portfolio raccoglie le competenze necessarie alle artiste e alle creative per sviluppare le loro attività creative in un contesto più digitale per adattarsi all’era post Covid-19.