REC: Guida Metodologica. Arte Visiva e Belle Arti per la Creazione di Video Sperimentali

Questa guida metodologica è stata creata sotto il progetto REC. Presenta un programma di formazione per operatori giovanili che vogliono imparare ed implementare una metodologia innovativa mirata alla prevenzione della violenza ed altri argomenti importanti per i giovan

HEAL: Rapporto pubblico delle tavole rotonde in Italia

Questo rapporto fornisce i risultati della tavola rotonda per approfondire la comprensione della situazione attuale in termini di mercato del lavoro locale, diritti delle donne e servizi loro offerti, buone pratiche e sfide ed eventuali strategie da applicare per superare le difficoltà.

CHILDREN FIRST – Report sul fenomeno della dating violence in Italia

Nell'ambito del progetto Children First, il CESIE ha sviluppato due rapporti nazionali: Il primo fornisce una panoramica delle opinioni dei giovani sulla violenza di genere nelle relazioni tra adolescenti e presenta dati sulle politiche esistenti relative alla...

DICE – E-learning platform

La piattaforma di e-learning DICE contiene il corso di formazione DICE progettato per migliorare, rafforzare e rendere più rilevante ed efficace il lavoro dei professionisti che si occupano degli immigrati nella loro pratica quotidiana.

DICE – Brochure

La brochure DICE presenta il progetto DICE – Diversity Inclusion Citizenship Empowerment. Fornisce una visione d’insieme degli obiettivi e delle fasi del progetto, nonché dei partner e dei gruppi target che potrebbero trarre beneficio dai suoi risultati.

Arte e Cultura

Bambini e donne

Cittadinanza attiva e volontariato

Dialogo Interculturale

Dialogo Intergenerazionale

Educazione e formazione

STIRE: Guida al volontariato

NE(W)AVE Newsletter

Queste sei newsletter inviate nell’arco dei 3 anni della durata del progetto, forniscono informazioni sulle diverse fasi dell’implementazione dello stesso, il suo scopo, i suoi obiettivi e risultati raggiunti dal partenariato.

Educazione non-formale

Genere e sessualità

Giovani

Inclusione e integrazione

Mobilità

Multilinguismo

Nuovi media ed e-services

Occupazione e imprenditorialità

Sviluppo locale

Sviluppo sostenibile

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!