Come prevenire le forme di estremismo? Partecipa all’incontro del progetto PARTICIPATION

venerdì 3 Giugno 2022

Home / Alta formazione e Ricerca / Come prevenire le forme di estremismo? Partecipa all’incontro del progetto PARTICIPATION

All’interno del progetto Participation Analysing and preventing estremism via participation, il CESIE organizza un incontro per discutere di estremismi, delle peculiarità del territorio palermitano e delle condizioni che possono portare a forme di esclusione sociale e di indirizzamento verso forme di radicalizzazione ed estremismi. L’obiettivo sarà quello di poter ragionare insieme sul nostro contesto territoriale e cercare di arrivare insieme a possibili azioni preventive e a soluzioni concrete.

L’incontro si terrà mercoledì 15 dalle ore 14 alle ore 17 presso i nostri uffici di Via Roma 94 a Palermo.

Chi cerchiamo?

L’evento è aperto a espertз e studiosз di forme di radicalizzazione e di estremismo, ad associazioni che lavorano con i giovani e a decisori politici che conoscono bene il territorio palermitano, le sue difficoltà e le sue peculiarità.

Sei interessatǝ a partecipare?

A proposito di PARTICIPATION

PARTICIPATION è un progetto Horizon 2020 che si propone di prevenire l’estremismo, la radicalizzazione e la polarizzazione che possono generare violenza attraverso interventi e politiche sociali e dell’istruzione più efficaci rivolte ai gruppi a rischio. Le attività del progetto coinvolgeranno professionistз, organizzazioni, policy maker, giovani e comunità locali per esaminare i processi di marginalizzazione ed esclusione sociale ed identificare nuove prospettive di prevenzione della radicalizzazione.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto, visita il sito web participation-in.eu e seguici su Facebook, Twitter e LinkedIn.

Per maggiori informazioni sul progetto o sugli incontri, contattare maryna.manchenko@cesie.org  o sara.muffato@cesie.org.

CESIE