Come evitare un lockdown dell’apprendimento online? Scoprilo alla 10ª conferenza REVEAL!

martedì 1 Dicembre 2020

Home / Alta formazione e Ricerca / Come evitare un lockdown dell’apprendimento online? Scoprilo alla 10ª conferenza REVEAL!

In questi mesi, in tutti i settori, si è assistito ad una digitalizzazione di molte attività che prima si svolgevano prevalentemente in presenza.

Gli strumenti di interazione online rappresentano senza dubbio una grande opportunità, ma c’è anche il rischio di perdere il potenziale creativo, collaborativo e la valenza sociale delle interazioni in presenza. La domanda è come poter sfruttare i vantaggi degli strumenti digitali e allo stesso tempo preservare le prospettive collaborative, creative e sociali fornite dalle interazioni fisiche? E poi, in che modo questi formati digitali innovativi possono contribuire a risolvere alcuni dei problemi causati dalla crisi COVID-19?

Queste sono le domande che verranno affrontate durante la decima Conferenza internazionale REVEAL, “How to avoid a learning lockdown online. Creativity, Innovation and Digitalisation at the interface between education, volunteering and business” che quest’anno che si terrà online il 10 e 11 dicembre.

La Conferenza riunirà professionisti dell’educazione formale e non formale, imprese, ONG, Agenzie Nazionali, l’EACEA, volontari e studenti di tutta Europa per discutere nuovi approcci di apprendimento creativi, innovativi e supportati digitalmente in vari percorsi e contesti educativi.

Oltre ad assistere alle presentazioni di esperti, nei due giorni della conferenza REVEAL, sarà data la possibilità di sperimentare sessioni interattive e innovative, momenti di networking con i membri della comunità e momenti di socialità. Nella sessione serale si sperimenteranno anche incontri interculturali online per rendere la conferenza di quest’anno unica.

Leggi il programma della conferenza qui.

La conferenza prevede inoltre una mostra virtuale, riunioni e spazi di networking per gli studenti, volontari e imprese e laboratori di sviluppo di idee per nuovi progetti Erasmus+ per il prossimo periodo di finanziamento.

Infine offriamo l’opportunità di vincere il premio my-VITA per il progetto di apprendimento più creativo e innovativo che verrà presentato alla platea dei 120 esperti provenienti da tutta Europa.

 

La decima conferenza di REVEAL è organizzata in collaborazione con i progetti CIM, di cui il CESIE è partner, PITCH, Job Bridge, e si terrà online il 10 e 11 dicembre 2020.

 REGISTRATI ALLA CONFERENZA

Ti aspettiamo!

 

CESIE