Creare un ponte tra le università e la società artigianale

Il progetto HANDS mira a creare un ponte tra il mondo dell’artigianato e quello accademico al fine di poter fornire maggiori opportunità d’impiego a laureatə nel settore.

L’inclusione nel gioco: un diritto fondamentale dei bambini

Il progetto PINC si occupa del tema dell’accessibilità nel gioco dei bambini, sviluppando e pilotando un programma educativo mirato per futuri insegnanti ed educatori.

La nostra ricerca è stata accettata dalla conferenza EMAB 14

Negli ultimi mesi il progetto LIVERUR si è focalizzato su temi chiave quali digitalizzazione, risposta alla pandemia e resilienza rurale: abbiamo lavorato ad un documento di ricerca il cui abstract è stato accettato dalla conferenza EMAB 14, scopri di più nell’articolo!

SAGESSE: 3 eventi pubblici sull’impatto del progetto nell’istruzione superiore in Tunisia

Il progetto SAGESSE si sta avvicinando alla fine. Se volete saperne di più sull’impatto che ha avuto sulle università e sul settore dell’istruzione superiore in Tunisia in questi 3 anni partecipa agli ultimi eventi!

Evento Formativo Nazionale HEI4Diversity – un grande successo!

Il 15 e 22 aprile 2021, il dipartimento di Culture e Società dell’Università degli Studi di Palermo, in collaborazione con il CESIE, ha organizzato due giornate di confronto e approfondimento nell’ambito del progetto HEI4Diversity.

Alta formazione e Ricerca

CESIE