SAGESSE: Posizione aperta come valutatore esterno

21 novembre 2018 | Alta formazione e Ricerca, Get involved

SAGESSE è un progetto di capacity builing che prevede la cooperazione transnazionale basata su partenariati multilaterali costituiti da istituti di istruzione superiore di paesi aderenti al Programma Erasmus+ e paesi partner ammissibili.

Il progetto è al momento in fase di attuazione ed il partenariato sta procedendo alla selezione di un valutatore esterno.

Il controllo di qualità è un elemento costitutivo del progetto utile a garantire che gli obiettivi e le attività siano raggiunti in modo efficiente. Questa misura di monitoraggio garantisce la qualità dei risultati, dei metodi e delle procedure utilizzate nella gestione del ciclo del progetto e nello sviluppo dei risultati.

Accanto al Comitato di Controllo della Qualità, un esperto esterno valuterà progressi e successo delle attività rispetto agli indicatori di progetto e proporrà azioni volte a migliorare l’efficacia complessiva dei risultati. Il valutatore studierà e analizzerà i dati relativi al progetto al fine di identificare il raggiungimento dei risultati e le loro debolezze. Inoltre, l’esperto redigerà relazioni sullo stato di avanzamento del progetto e formulerà raccomandazioni.

Questo work package è coordinato dall’Università di Sfax e co-coordinato dal CESIE.

I termini di riferimento per la selezione dell’esperto esterno sono disponibili sul sito web del progetto www.sagesseproject.eu e sul sito web di tutti i partner.

 

Vuoi diventare valutatore esterno per SAGESSE?

Di seguito, il bando per valutatore esterno del progetto con informazioni dettagliate: SAGESSE – Termes de Référence – Evaluation externe du projet SAGESSE.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 30 novembre 2018. Le candidature devono pervenire per e-mail all’indirizzo info@sagesseproject.eu.

Sul progetto

SAGESSE è un progetto finanziato dal programma Erasmus+, Sviluppo delle capacità nel settore dell’Istruzione superiore. I progetti di capacity builing prevedono la cooperazione transnazionale basata su partenariati multilaterali costituiti da istituti di istruzione superiore di paesi aderenti al Programma Erasmus+ e paesi partner ammissibili.

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda del progetto SAGESSE.

Contatta Alessia Valenti, alessia.valenti@cesie.org