Opportunità di tirocinio ICT in Ufficio Visibilità & Comunicazione

giovedì 11 Novembre 2021

Home / Opportunità / Opportunità di tirocinio ICT in Ufficio Visibilità & Comunicazione

Il CESIE, organizzazione leader nel terzo settore e nella cooperazione internazionale, è alla continua ricerca di giovani talenti che desiderino arricchirsi in un contesto professionale stimolante e multiculturale.

Il tirocinio formativo verrà svolto presso il nostro Ufficio Visibilità e Comunicazione, nel team Development & ICT.

La candidata o il candidato ideale è in possesso di diploma di Perito elettronico, meccanico, informatico oppure sta svolgendo i suoi studi o ha conseguito una laurea in ambito tecnico/informatico o corsi di laurea affini e possiede:

  • Forte passione per il lavoro in ambito informatico
  • Conoscenza dei processi legati ai sistemi hardware e software;
  • Ottime capacità comunicative e relazionali;
  • Ottime capacità di problem solving;
  • Proattività;
  • Spirito collaborativo e propensione al lavoro in team;
  • Disponibilità immediata.

Il percorso di tirocinio verrà svolto in affiancamento con un tutor, insieme al quale si svilupperà un piano formativo che prevede il monitoraggio del sistema informativo e degli impianti garantendo il corretto funzionamento delle attrezzature informatiche: gestione e monitoraggio dei PC e della rete informatica, aggiornamenti software, assistenza tecnica di tipo hardware e software.

Il tirocinio avrà una durata di almeno 500 ore e si svolgerà in modalità conforme alle vigenti disposizioni in norma di contenimento del COVID-19.

Presenta la tua candidatura inviando il tuo curriculum vitae e una lettera motivazionale ad Alberto Provenzano, press.office@cesie.org entro lunedì 29 novembre 2021.

Per ulteriori informazioni, scrivi ad Alberto Provenzano all’indirizzo alberto.provenzano@cesie.org.

CESIE