Più di 30 ragazzi di diverse origini si sono ritrovati al Parco della salute per imparare, insieme ai nostri allenatori, le basi dello street cricket e dello street basket.
Avviato giorno 10 Settembre, il Playmaker camp si è mostrato una iniziativa di straordinario successo.
Il playmaker camp rappresenta una prima grande occasione per far capire il valore educativo dello sport quando si mettono insieme i valori del volontariato e della cooperazione tra soggetti provenienti da realtà diverse.
Due volte a settimana, da settembre a dicembre ogni lunedì (Cricket) e Martedì (Basket), ragazzi e aspiranti playmaker verranno coinvolti in diversi giochi specificamente ideati per la loro crescita umana e sportiva. Ad esempio il gioco di squadra, l’inclusione sociale, comportamenti non discriminatori e fiducia in sé stessi.
Il progetto prevede anche un altro Playmaker Camp presso la scuola statale “Mario Francese” a Marineo in collaborazione con il CAS Nuovi Orizzonti e il Comune di Marineo, prevista per il prossimo 2 Ottobre.
A Seguire attività settimanali di Calcio e Cricket avranno luogo al CAS Nuovi Orizzonti.
Resta aggiornato sulle nostre pagine Facebook e Instagram.











Sul progetto
Il Playmaker camp è organizzato nell’ambito del progetto YSSA – Youth-led Street Sport for All, finanziato dal programma Erasmus+, Sport: Support to Collaborative Partnerships. L’obiettivo del progetto è lavorare per potenziare e aumentare la partecipazione allo sport, rafforzare l’inclusione sociale e promuovere il volontariato tra i bambini e i giovani.
Partner
Il partenariato è costituito da 5 organizzazioni:
- GAME Denmark (Coordinatore, Danimarca);
- MOVE (Malta);
- ARSIS – Association for the Social Support of Youth (Grecia);
- VsI Integracijos Centras (Lituania);
- CESIE (Italia).
Per ulteriori informazioni
Leggi la scheda progetto di YSSA.
Contatta: youth@cesie.org.









