Azione per il clima e strategie per la sostenibilità: la sfida Climate Box

Sei un* professionista dell’apprendimento permanente? Scopri Climate Box e scopri come integrare l’educazione ambientale nei programmi di apprendimento per adulti.

Educare alla parità di genere: eventi e iniziative per l’uguaglianza di genere

Segnaliamo le prossime iniziative sui temi dell’uguaglianza di genere, della conoscenza e del rispetto delle differenze di genere, e sull’importanza della prevenzione per contribuire ad eliminare la violenza di genere nelle nostre società.

Opportunità di tirocinio in ufficio Visibilità & Comunicazione

Opportunità di tirocinio curriculare o extracurriculare come graphic designer nel nostro ufficio di Visibilità & Comunicazione: candidati subito ed entra a far parte del team.

Anti-violenza sperimentale in mostra: arti audiovisive per sconfiggere la violenza tra i giovani

Hai creato un video sperimentale che ha come tema principale la violenza? Partecipa alla mostra video REC “Anti-violenza sperimentale”, cogli l’opportunità di far conoscere il tuo lavoro a livello internazionale-

Esplorando la relazione tra tratta e lavoro sullo sfondo dell’attuale pandemia

Il 10 dicembre, in occasione della Conferenza finale del progetto TOLERANT, il CESIE insieme ai suoi partner ha potuto finalmente presentare i risultati ottenuti nel corso dei due anni di progetto, con particolare riferimento alle attività di supporto volte a facilitare l’accesso delle donne vittime di tratta al mercato del lavoro.

Notizie

Tirocinio all’estero: istruzioni per l’uso

Tirocinio all’estero: istruzioni per l’uso

Il 20 Gennaio 2021 dalle 17 segui il seminario online sulla mobilità internazionale INCAS, organizzato per presentare gli strumenti utili a docenti, amministratori scolastici ma anche a studenti e mentori, per affrontare uno stage all’estero.

Trasformare l’imprevisto e il vincolo in risorsa creativa: riflessioni dalla formazione SAAMA per operatori dell’accoglienza

Trasformare l’imprevisto e il vincolo in risorsa creativa: riflessioni dalla formazione SAAMA per operatori dell’accoglienza

Dal 17 al 20 Novembre 2020, gli esperti di CESIE, Nottedoro, Arché Onlus e Libera Palermo si sono alternati in 4 giorni di formazione SAAMA per operatori, ognuno offrendo uno spazio virtuale per affrontare la gestione della diversità all’interno delle relazioni d’aiuto, aggiornamento sulle politiche migratorie europee e approfondimenti sul tema delle mafie e in particolare sulle agro-mafie e sul fenomeno del caporalato.

Sinergie interculturali nel campo dell’artigianato: i workshops di MyHandScraft a Palermo

Sinergie interculturali nel campo dell’artigianato: i workshops di MyHandScraft a Palermo

Dal 24 Settembre 2020, il CESIE ospita ogni giovedì un workshop che riunisce artigiani con diversi background culturali e facilita uno scambio interculturale ed un processo di apprendimento reciproco attraverso l’utilizzo di diverse tecniche artigianali. I workshop locali condotti finora, nonostante le difficoltà legate alle particolari circostanze che stiamo vivendo, sono stati un successo!

Sport e inclusione delle donne immigrate: le buone pratiche raccolte da SCORE

Sport e inclusione delle donne immigrate: le buone pratiche raccolte da SCORE

La mancanza di partecipazione sportiva è una sfida importante che influisce negativamente su un’efficace integrazione nel paese ospitante. SCORE ha identificato 15 pratiche sulla partecipazione delle donne immigrate e rifugiate alle attività sportive locali, offrendo uno spazio sicuro per aumentare la tolleranza e il rispetto reciproci, nonché per ridurre i pregiudizi e la xenofobia.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!