Il Comune approva pedonalizzazione: al via nuova fase del processo di riqualificazione partecipata

Con l’approvazione della pedonalizzazione da parte del Comune di Palermo siamo pronte/i per passare ad una nuova fase del processo di riqualificazione partecipata del tratto di Via Principe di Paternò antistante al Liceo Finocchiaro Aprile: la co-costruzione della...

Open data: presto online la galleria di casi studio

D3 promuove l’uso delle tecnologie digitali e di strumenti per l’accesso a dati aperti (open data) nei processi di apprendimento e nell’insegnamento. Scopri le prossime attività!

Mentoring tra pari per promuovere l’inclusione educativa in classe

Lo scorso dicembre, abbiamo organizzato tre workshop di formazione presso l’Istituto Einaudi Pareto di Palermo, al fine di lanciare il programma di mentoring promosso nell’ambito del progetto FEINAMC.

Un nuovo piano d’azione per promuovere l’Economia Sociale e di prossimità

La Commissione europea ha adottato il Piano d’azione per l’Economia Sociale fino al 2030, proponendo misure concrete per aiutare a mobilitare il pieno potenziale dell’economia sociale. Scopri come MoreThanAJob può contribuire al raggiungimento di questi obiettivi.

Rafforzare il tessuto sociale attraverso lo sport

Il 15 Dicembre 2021 si è tenuta presso l’Ecomuseo Mare Memoria Viva la Conferenza Finale del progetto SCORE.

Notizie

Anno Europeo dei giovani – Più spazio ai giovani nell’anno che verrà

Anno Europeo dei giovani – Più spazio ai giovani nell’anno che verrà

Il 2022 è stato proclamato l’anno europeo dei giovani. Nei prossimi mesi i giovani europei potranno beneficiare di molte opportunità al fine di acquisire nuove abilità e competenze per il proprio sviluppo professionale e personale nonché per rafforzare l’impegno civico e la partecipazione alla vita democratica dell’Europa.

Educazione sessuale e affettiva: a Palermo la prima formazione internazionale per docenti

Educazione sessuale e affettiva: a Palermo la prima formazione internazionale per docenti

Attraverso una serie di attività non formali, formazioni ed eventi destinati alle scuole secondarie di secondo grado, i partner ISEX accompagnano lз docenti in un percorso di apprendimento e acquisizione di strumenti e competenze socio-emotive per discutere temi legati alla sessualità e affettività, per promuovere all’interno delle classi uno stile di vita sano e produttivo e prevenire qualsiasi forma di violenze e discriminazioni di genere.

CESIE