Bambini nepalesiQuest’anno gli auguri di buona Pasqua ti arrivano da Kathmandu. Stiamo dedicando tutte le nostre energie al miglioramento della situazione degli studenti con cui lavoriamo, ma ci sono ancora tante cose da fare. TI parliamo di scuole dove bambini in situazioni di estrema povertà imparano a leggere e della scuola di Lubhu, dove studiano bambini disabili e orfani cresciuti in mezzo a una strada.

Questi bambini hanno bisogno del TUO AIUTO!

Se tutti noi risparmiamo il prezzo di un solo cioccolatino o di una bottiglia di vino possiamo fare molto per assicurare un futuro diverso dalla miseria e la sofferenza in cui vivono l’infanzia.

Paurakhi Village è un villaggio di baracche che sorge su quello che un tempo era un fiume sacro, mentre oggi è la fogna a cielo aperto dell’intera capitale. Gli abitanti occupano delle terre pubbliche, quindi non hanno nessun diritto di proprietà. Devono lavorare tante ore al giorno per poco denaro e vivono in condizioni pessime: senza luce, senza acqua corrente o sistema fognario. Inoltre subiscono le conseguenze dell’inquinamento dell’aria e dell’acqua che colpisce tutta la zona. Lavoriamo duramente nella scuola del villaggio dal 2010.

Gyan Jyoti è una piccola scuola di Lubhu. E’ gestita dai genitori dei quindici studenti disabili. I bambini sono aiutati tramite esercizi ed attività, tra i quali Inglese di base, scritto e parlato.

Insegnanti e studenti provano a fare di Gyan Jyoti un luogo di sviluppo. Purtroppo la mancanza di risorse non ci permette di fornire materiali ed infrastrutture adeguati. Questi bambini hanno bisogno di un luogo caldo ed accogliente, ma la loro scuola non riceve alcun sostegno da parte del Governo.

Per questo hanno bisogno del tuo aiuto: questa Pasqua condividiamo con loro la nostra gioia!

I bambini della comunità Landless e della scuola Lubhu vivono in condizioni di estrema povertà ma sono sempre felici e sorridenti. Aiutiamoli ad essere ancora più felici!

Questa Pasqua con il tuo aiuto possiamo portare libri, matite, lavagne per dare un futuro migliore ai bambini del Nepal che vogliono studiare ma che non possono permettersi di farlo.

Campaign for Change Nepal è un organizzazione non governativa di Kathmandu che da anni lavora a fianco del CESIE col comune obbiettivo di dare possibilità formative ai bambini nepalesi.

Share your happiness!

Per maggiori informazioni, si prega di contattare:

Campaign for Change Nepal (CCN)

Baneshwor 10, Kathmandu, Nepal

Tel: +977-1-4784701

Mailing Address:

House No: 69 Durga Marga, Buddhanagar Kathmandu Nepal

Email: ccn@email.com/aryalry@yahoo.com

Website: www.ccn.org.np