GREEEN – Premio per il miglior Storytelling

venerdì 17 Luglio 2015

Home / Notizie / GREEEN – Premio per il miglior Storytelling

green-bigLa GREEEN Network organizza un premio per il miglior storytelling rivolto a studenti europei tra i 14 e i 19 anni che vogliono raccontare la loro storia sul cambiamento climatico. Vogliamo che gli studenti siano creativi. Tuttavia vogliamo anche che tutte le storie abbiano una stessa struttura creata appositamente dal team di GREEEN. Quindi alla fine avremo una grande unica storia europea!

Immagina…

Che fra cento anni la vita umana sulla terra sia sostenibile e in equilibrio con la biosfera. Com’è stato possibile che tutto ciò sia stato realizzato dagli uomini? Immagina che qualcosa di rivoluzionario che salverà il nostro pianeta stia succedendo proprio adesso. Cos’è questo grande cambiamento?

Vogliamo che immaginiate di vivere nel futuro e di raccontare alle persone la storia di come la battaglia contro il cambiamento climatico sia stata finalmente vinta all’inizio del XXI secolo. Come mai la gente è diventata eco-sostenibile e attenta al clima? Quale invenzione nuova (o vecchia) ha reso obsoleti i combustibili fossili? In che modo siamo riusciti a ridurre il consumo delle risorse a un livello sostenibile?

Raccontaci la tua storia attraverso un film!

GREEEN è…

un progetto della durata di 3 anni finanziato dal programma LLP- COMENIUS il cui obiettivo è quello di promuovere da un lato la reale integrazione dell’educazione al cambiamento climatico nei programmi didattico- educativi e dall’altro di promuovere la creatività nell’educazione scientifica, rendendola più attraente, pratica ed innovativa per le giovani generazioni, trattando un tema di fondamentale rilevanza.

Per maggiori informazioni sul progetto visita www.greeen-eu.net

È finalmente uscita la nuova guida al programma Erasmus+ 2022!

È finalmente uscita la nuova guida al programma Erasmus+ 2022!

Il prossimo anno il programma Erasmus+ avrà un budget di quasi 3,9 miliardi di euro in più, per fornire opportunità legate a studio all’estero, tirocini, apprendistati, scambi di personale e progetti di cooperazione transfrontaliera in vari settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport.

Affrontando la questione “di genere”

Affrontando la questione “di genere”

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2021, il CESIE vuole ribadire il suo impegno nella prevenzione e ripercorrere le attività svolte nel corso degli ultimi anni per educare all’uguaglianza di genere e combattere la violenza prima che si verifichi.

CESIE