Guarda e ascolta questo breve video del regista Patrick Krebs che ci presenta l’esperienza di Mobilità individuale ai fini dell’apprendimento sotto l’Azione Chiave 1 del programma Erasmus+. Gli attori nel video provengono da ambienti diversi e sono o senza fissa dimora, o che soffrono di gravi problemi di salute mentale. Il Teatro fornisce loro uno spazio per sentirsi al sicuro e in cui possono esprimersi.

ERROR Festival organizzato dall’organizzazione di Patrick’s, Divadlo Bez Domova (Slovacchia)

Come ogni anno il Festival crea uno spazio di scambio interculturale e artistico per i senza fissa dimora e altri gruppi di teatro di comunità.

CESIE partecipa all’ERROR Festival 2012

Nel 2012, durante il Festival è stata organizzata una conferenza sui fondi dell’Unione Europea e un workshop sulla cooperazione dei teatri di comunità a livello europeo, in cui il CESIE ha presentato le principali opportunità dei programmi comunitari di finanziamento delle attività socio-culturali quali Gioventù in azione, LLP Grundtvig e Europa per i cittadini.

Oggi nel 2016, Patrick e la sua organizzazione, rappresentano una buona pratica nel valorizzare l’apprendimento non-formale e informale nella formazione degli adulti, come riportato dalla EPALE – Piattaforma elettronica per l’apprendimento degli adulti in Europa.

Visitate il sito web del Festival e prendete iniziativa per partecipare magari già alla prossima edizione del Festival 2016 – contatta l’organizzatore del Festival e lasciati coinvolgere da Divadlo Bez Domova!

We Love ERROR!

CESIE Team