La piattaforma e-Learning di Tour2Include è finalmente online: opportunità di upskilling per l’occupabilità delle persone immigrate

lunedì 8 Novembre 2021

Home / Migrazione / La piattaforma e-Learning di Tour2Include è finalmente online: opportunità di upskilling per l’occupabilità delle persone immigrate

Dopo due anni intensi di ricerca dei bisogni, pianificazione, progettazione, implementazione e sviluppo, il progetto Tour2Include sta per concludersi.

Come ultimo step, è stata pubblicata una piattaforma e-learning dedicata alle persone immigrate e ad altrз utenti che vogliono migliorare le loro competenze relative al settore del turismo. Il contenuto della formazione è gratuito e può essere utilizzato da professionisti, formatori e formatrici, ONG e altri fornitori di formazione formale e non formale che desiderano arricchire le loro offerte educative con un curriculum nuovo e innovativo, sviluppato sulla base dei bisogni formativi dei datori di lavoro del turismo e delle persone immigrate. La piattaforma è inoltre accessibile liberamente a tutti gli utenti, in modo che possono lavorare sulla formazione in modo autonomo.

I contenuti della piattaforma includono materiale teorico, video e materiale interattivo, nonché esercizi di auto-riflessione. Alla fine di ogni modulo, gli/le utenti possono fare un quiz che, se completato con successo, permette di ottenere un certificato.

Il materiale della formazione si concentra su quanto segue:

  • Modulo 1 – Soft skills generali
  • Modulo 2 – Competenze interculturali
  • Modulo 3 – Competenze comunicative
  • Modulo 4 – Competenze professionali legate al turismo
  • Modulo 5 – Competenze digitali

La piattaforma offre informazioni complete sul contesto culturale di Grecia, Italia e Germania, raccolte nei tre profili dei paesi. Inoltre fornisce un glossario, aiutando le/gli utenti a familiarizzare con le parole chiave più importanti utilizzate nei diversi moduli.

Accedi alla piattaforma e inizia il tuo percorso di apprendimento:

A proposito di Tour2Include

Tour2Include – Migrants’ Integration into Tourism-Related Professions è un progetto della durata di 2 anni finanziato dal Programma Erasmus+, Azione Chiave 2 – Partenariati Strategici nel settore dell’educazione degli adulti.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto e visita il sito web.

Contatta Paula Goltzsche: paula.goltzsche@cesie.org.

CESIE