Tour2Include: L’evento di formazione per lo staff si è svolto con successo

venerdì 23 Luglio 2021

Home / Migrazione / Tour2Include: L’evento di formazione per lo staff si è svolto con successo

Fornire una migliore formazione alle persone immigrate che desiderano lavorare nel settore del turismo è l’obiettivo principale del progetto Tour2Include.

In seguito allo sviluppo di un programma di formazione, a luglio 2021 il partenariato di Tour2Include ha organizzato un evento di formazione per lo staff di 3 giorni per diffondere i risultati del progetto, ma anche per scambiare le proprie esperienze per quanto riguarda le migliori pratiche nel campo della migrazione.

Rispetto al gruppo target di rifugiatз e studentз immigratз, l’obiettivo principale di questo evento è stato quello di aumentare le conoscenze e le esperienze delle partecipanti attraverso la formazione sull’educazione e la consapevolezza interculturale e attraverso lo scambio e la condivisione di buone pratiche.

Oltre ad AKMI e Social Impact, organizzatori dell’evento, altrз rappresentantз di organizzazioni locali provenienti da diverse città della Grecia hanno fornito un’idea più completa dell’integrazione delle persone immigrate in questo paese. Inoltre, hanno partecipato alla formazione rappresentantз di diversi tipi di organizzazioni, provenienti da ONG, amministrazioni pubbliche e organizzazioni private che forniscono formazione e altri tipi di servizi, al fine di ottenere una panoramica generale sul tema.

Oltre a relatori e relatrici ospiti, che hanno innegabilmente fornito un valore aggiunto all’intera formazione, l’evento ha anche coinvolto attivamente altrз partecipanti, fornendo loro l’opportunità di condividere le loro esperienze personali, pensieri e idee attraverso attività non formali e discussioni, alcune delle quali sono state realizzate in gruppi più piccoli. Nel complesso, l’evento formativo è stato un enorme successo.

Prossimi passi

Il progetto si sta avvicinando alla fine. Dopo lo sviluppo del materiale formativo e la creazione della piattaforma e-learning che sarà accessibile a tuttз, l’ultimo passo sarà una formazione pilota con persone immigrate che desiderano lavorare in questo settore. Questo aiuterà il partenariato a testare la praticità e l’adeguatezza del materiale alle esigenze di questo gruppo target, oltre a fornire l’opportunità di adattare la piattaforma e-learning, se necessario.

A proposito di Tour2Include

Tour2Include – Migrants’ Integration into Tourism-Related Professions è un progetto della durata di 2 anni finanziato dal Programma Erasmus+, Azione Chiave 2 – Partenariati Strategici nel settore dell’educazione degli adulti.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto e visita il sito web.

Contatta Paula Goltzsche: paula.goltzsche@cesie.org.

CESIE