Tour2Include: Facciamo un bilancio di ciò che abbiamo raggiunto in 2 anni

lunedì 25 Ottobre 2021

Home / Migrazione / Tour2Include: Facciamo un bilancio di ciò che abbiamo raggiunto in 2 anni

Dopo due anni di progetto, Tour2Include, che mira a promuovere l’inclusione nel mercato del lavoro delle persone immigrate nel settore del turismo attraverso approcci formativi su misura, è in una fase finale.

Il 21 ottobre 2021 il Consorzio Tour2Include ha tenuto il suo ultimo Partner Meeting online. La partnership ha usato questa opportunità per fare un bilancio di tutte le attività che sono state attuate negli ultimi due anni, concentrandosi in particolare sulle lezioni apprese dalla ricerca iniziale sui bisogni dei datori di lavoro del turismo e sul percorso di apprendimento delle persone immigrate così come le loro competenze e sulla sostenibilità dei risultati e degli esiti del progetto.

Un altro argomento che è stato discusso è stato quello relativo alle formazioni sulla piattaforma in corso nei tre diversi paesi (Italia, Grecia e Germania), così come i primi risultati ottenuti. Il partenariato utilizzerà il tempo rimanente per adattare la piattaforma e-learning Tour2Include sulla base dei feedback degli utenti raccolti durante le diverse sessioni.

A proposito di Tour2Include

Tour2Include – Migrants’ Integration into Tourism-Related Professions è un progetto della durata di 2 anni finanziato dal Programma Erasmus+, Azione Chiave 2 – Partenariati Strategici nel settore dell’educazione degli adulti.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto e visita il sito web.

Contatta Paula Goltzsche: paula.goltzsche@cesie.org.

È finalmente uscita la nuova guida al programma Erasmus+ 2022!

È finalmente uscita la nuova guida al programma Erasmus+ 2022!

Il prossimo anno il programma Erasmus+ avrà un budget di quasi 3,9 miliardi di euro in più, per fornire opportunità legate a studio all’estero, tirocini, apprendistati, scambi di personale e progetti di cooperazione transfrontaliera in vari settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport.

Affrontando la questione “di genere”

Affrontando la questione “di genere”

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2021, il CESIE vuole ribadire il suo impegno nella prevenzione e ripercorrere le attività svolte nel corso degli ultimi anni per educare all’uguaglianza di genere e combattere la violenza prima che si verifichi.

CESIE